Quando si accendono i riscaldamenti nel 2024: date e orari regione per regione nelle zone climatiche

Quando si accendono i riscaldamenti nel 2024: date e orari regione per regione nelle zone climatiche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Le date e la mappa delle zone climatiche che stabiliscono quando è possibile accendere i riscaldamenti in Italia nel 2024. Quest'anno si comincia il 15 ottobre nella zona E e l'ultima accensione è prevista il 1 dicembre, nelle zone A e B. Ecco quando accendere i termosifoni nelle regioni italiane in vista dell’autunno. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tale misura resterà in vigore fino al 22 ottobre 2024, data dalla quale si applicheranno nuove condizioni di esercizio per gli impianti termici presenti sul territorio. Il Comune di Parma comunica che a partire da martedì 15 ottobre sarà consentita l'accensione facoltativa degli impianti termici di riscaldamento, per un massimo di 6,5 ore giornaliere, nella fascia oraria dalle 5 alle 23. (La Repubblica)

Siamo ormai nel pieno dell’autunno e, nonostante si parli tanto del surriscaldamento climatico, quest’anno si può dire che in Italia il maltempo tipico di questa stagione si sia palesato molto presto. Già dai primi giorni di settembre, infatti, soprattutto al Nord le piogge e le basse temperature hanno dominato senza contrasti e il sole s’è fatto vedere molto poco. (Cataniaoggi.it)

La decisione è stata presa in considerazione delle temperature minime registrate negli ultimi giorni, inferiori alla media del periodo. Questa mattina, mercoledì 9 ottobre, il sindaco Federico Chiodi, ha adottato un’ordinanza per anticipare il periodo di utilizzo degli impianti termici a Tortona, spostando la data di accensione al 9 ottobre (anziché il 15 ottobre) e fino al 15 aprile 2025. (La Stampa)

Riscaldamento, quando si possono accendere? Dipende da dove abiti

Le regole per il riscaldamento variano a seconda delle zone climatiche, individuate sulla base... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Accensione termosifoni prevista per il 15 ottobre. Possibili anticipazioni in caso di freddo particolare, ma servirà un'ordinanza sindacale. (Il Capoluogo)

A scaglioni, dal 15 ottobre al 1 dicembre, si potranno accendere i riscaldamenti in tutta Italia. La pioggia degli ultimi giorni hanno costretto gli italiani a cambiare in fretta i vestiti nell’armadio per coprirsi di più. (LifeGate)