Commissione Ue, von der Leyen rieletta Presidente: "Non lascerò che estremismi distruggano Ue"

Commissione Ue, von der Leyen rieletta Presidente: Non lascerò che estremismi distruggano Ue
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Teleborsa INTERNO

"Altri 5 anni. Non so come esprimere quanto sono grata per la fiducia di tutti gli eurodeputati che hanno votato per me", lo ha scritto Ursula von der Leyen su X dopo aver portato a casa il bis, non senza fatica e complicazioni. Con 401 voti a favore, 284 contrari e 15 astenuti e 7 schede nulle, il Parlamento europeo ha rieletto Ursula von der Leyen come presidente della Commissione europea. I votanti sono stati 707. (Teleborsa)

Su altre fonti

«Il Parlamento Europeo ha assegnato una maggioranza solida al mandato politico che il Partito Popolare Europeo – aggiunge Massimiliano Salini -, insieme al resto della maggioranza, conferisce a Ursula von der Leyen per i prossimi 5 anni un mandato in cui abbiamo chiarito che cosa del precedente mandato non ha funzionato, quali derive ideologiche del Green deal, ad esempio, non hanno soddisfatto soprattutto i Paesi più vivaci dal punto di vista economico come l’Italia, e quanto le parte più estreme del Parlamento Europeo non possano essere incluse in questo tentativo che ancora una volta facciamo per completare il progetto europeo». (La Provincia di Cremona e Crema)

Dopo il voto all’Europarlamento che ha confermato Ursula von der Leyen alla guida della Commissione Ue, molti si chiedono: ha fatto bene Giorgia Meloni ha fatto bene oppure no a non votare l’amica tedesca? Nicolaporro. (Nicola Porro)

Ursula von der Leyen è stata rieletta Presidente della Commissione Europea per un secondo mandato. La votazione, tenutasi oggi al Parlamento europeo a Strasburgo, ha visto la politica tedesca ottenere 401 voti a favore, superando la soglia minima di 360 necessaria per la conferma. (Orizzonte Scuola)

Ilaria Salis, no a Ursula e sparata: "Morti, razzismo sistematico, colonialismo"

Tra i 401 parlamentari europei che hanno votato per la rielezione alla Commissione di Ursula von der Leyen non c'è Ilaria Salis. "In linea con il mio gruppo - ha scritto l'ex insegnante su X -, ho votato contro Ursula von der Leyen perché, tra vari motivi, la sua Commissione, in piena continuità con il mandato precedente, rappresenterà le seguenti cose". (Liberoquotidiano.it)

Ceccardi a Fanpage: “Alleanza che sostiene von der Leyen è innaturale, Popolari tornino a destra” Intercettata dai microfoni di Fanpage.it prima del voto per von der Leyen alla presidenza della Commissione Ue, l’eurodeputata leghista Susanna Ceccardi afferma che il Partito Popolare europeo dovrebbe “fare un passo verso il centrodestra, la sua collocazione naturale”, invece di spostarsi “sempre più a sinistra creando le condizioni per un’alleanza innaturale”. (Fanpage.it)

Seduti senza applaudire gli eurodeputati di Fratelli d'Italia. Gelo dai Patrioti e dall'estrema destra. (Il Messaggero Veneto)