Docufilm su Liliana Segre, Valditara sui social: giusto proiettarlo in tutte le scuole

Docufilm su Liliana Segre, Valditara sui social: giusto proiettarlo in tutte le scuole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'annuncio arriva sui social dal ministro Valditara. "È fondamentale -dice - sensibilizzare le giovani generazioni sui rischi del ritorno dell'antisemitismo e sull'importanza di combattere qualsiasi forma di odio e discriminazione". Il ministero dell'istruzione accoglie così la proposta della senatrice di Noi Moderati Maria Stella Gelmini che aveva definito "inaccettabile" la decisione del cinema milanese. (TGR Lombardia)

Su altri giornali

Un altro passo verso l’odio, un altro episodio a dir poco inquietante. Anche in Italia. (il Giornale)

Il Cinema Orfeo di Milano ha deciso di non proiettare il docu-film su Liliana Segre per paura di contestazioni: "È la prima volta che non mi viene data una sala per problemi diciamo "razziali" perché hanno paura. (Fanpage.it)

L film su Liliana Segre rifiutato dal cinema Orfeo di viale Coni Zugna, sarà senz’altro visto dagli studenti (non solo) milanesi in altre sale dello stesso quartiere e anche nelle scuole. (La Repubblica)

Cinema di Milano si rifiuta di proiettare il film su Liliana Segre, il gestore: “Ho paura”

Rifiutato dal gestore del cinema Orfeo di viale Coni Zugna «per questioni di sicurezza» e per timore di contestazioni, il docufilm «Liliana» potrebbe invece essere proiettato nelle scuole, nei municipi, in tutti i cinema di Milano. (Corriere Milano)

Se vengono i pro Pal e mi danneggiano il locale, poi chi paga?”. “Non sono antisemita, ho rifiutato di proiettare quel film su Liliana Segre solo perché ho paura delle contestazioni. (La Repubblica)

Cinema di Milano si rifiuta di proiettare il film su Liliana Segre, il gestore: “Ho paura” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)