Liga: l'Atletico nel recupero batte il Barcellona espugnando Montjuïc con Sorloth

Liga: l'Atletico nel recupero batte il Barcellona espugnando Montjuïc con Sorloth
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Diretta SPORT

Il Barça domina la partita e passa in vantaggio con Pedri, dopo una combinazione con Gavi, autore di una partita straordinaria. Nel secondo tempo, dopo un suo cross, Raphinha colpisce di testa la traversa, ma De Paul trova il pareggio in contropiede e ancora in contropiede al 96' Sorloth trova il gol della vittoria. C'era molta attesa per assistere a questa vera e propria battaglia per la LaLiga nell'ultima giornata del 2024. (Diretta)

Ne parlano anche altre fonti

Partita folle quella andata in scena all'Olímpic Stadium Lluís Companys tra Barcellona e Atletico Madrid, con i colchoneros che vincono 2-1 allo scadere, portandosi in testa alla classifica in solitaria. (Calciomercato.com)

Negli ultimi mesi non si è fatto altro che parlare di un Barcellona travestito da lepre e di un Real Madrid chiamato a vestire i panni del cacciatore, ma tra i due litiganti si è inserito il classico ‘terzo’ che ora si gode anche la testa della classifica di Liga: l’Atletico Madrid. (Goal Italia)

Il Napoli ha battuto ieri sera allo Stadio Marassi il Genoa di Patrick Vieira. Il primo tempo dei partenopei è stato davvero meraviglioso. Lo stesso Antonio Conte, esattamente nel classico post partita, ha più volte ribadito che i primi 45 minuti del match contro i liguri sono stati i migliori da quando è alla guida della squadra azzurra. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Super Oblak, Sørloth ancora decisivo: le pagelle di Barcellona-Atlético Madrid

L'Atletico Madrid va sotto, soffre, la riprende ed al 97' stende il Barcellona, volando a +3 nella classifica de La Liga, in vetta. Fra i marcatori dei Colchoneros c'è anche uno dei "soldati" del Cholo Simeone, Rodrigo De Paul, che nella partita tutta difesa e contropiede che i madrileni hanno fatto in casa dei rivali si è esaltato. (TUTTO mercato WEB)

Tre punti clamorosamente importanti, raccolti nonostante un misero 37% di possesso palla ed una partita fatta di difesa e contropiede: l'Atletico Madrid di Diego Simeone rimonta all'ultimo secondo il Barcellona in casa sua, volando in vetta in solitaria. (TUTTO mercato WEB)

L'Atlético Madrid trova la vittoria in pieno recupero grazie al solito Alexander Sørloth, l'attaccante norvegese che ha regalato 6 punti alla squadra di Simeone nelle ultime due settimane. Il match è stato ricco di emozioni, soprattutto grazie ai continui attacchi del Barcellona, che è stato però quasi sempre fermato da un monumentale e decisivo Oblak. (DerbyDerbyDerby)