Conference League, oggi il turno esclusivo della coppa: si chiude la prima fase
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa sera si giocherà la sesta e ultima giornata della prima fase a girone unico della Conference League. Tutte le 36 squadre della terza competizione UEFA per club saranno in campo in contemporanea, inclusa ovviamente la Fiorentina, che cercherà di piazzarsi nelle prime otto della classifica per accedere direttamente agli ottavi di finale. A differenza delle prime cinque giornate già disputate, quella che si giocherà stasera è l’unica in programma fra le competizioni UEFA, visto che la Conference solitamente scende in campo di giovedì insieme all’Europa League. (Calcio e Finanza)
Se ne è parlato anche su altre testate
La Fiorentina è impegnata oggi contro il Vitoria Guimaraes, match da seguire in diretta alle ore 21.00, su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming su NOW . (Sky Sport)
In Portogallo si decide una fetta di futuro europeo della Fiorentina: la squadra di Raffaele Palladino sfida in trasferta il Vitoria Guimaraes, nella sesta e ultima giornata del girone unico di Conference League, per certificare la qualificazione diretta agli ottavi di finale. (Goal Italia)
Le classificate dal 25° posto in poi saranno eliminate. Le 16 squadre che si classificheranno tra il 9° e il 24° posto giocheranno i playoff: dalla 9^ alla 16^ come teste di serie, le restanti dalla 17^ alla 24^ come non teste di serie. (Sky Sport)
La squadra di Raffaele Palladino si vuole rialzare dopo la sconfitta contro il Bologna (1-0, 15 dicembre). Oggi, giovedì 19 dicembre, la Fiorentina gioca sul campo del Guimaraes. (Corriere della Sera)
I ragazzi di Palladino vorrebbero portare a casa i tre punti per rimanere nella parte alta della classifica della competizione. Dopo la sconfitta in campionato contro il Bologna, la Fiorentina torna sul campo della Conference League per l’ultima giornata. (GianlucaDiMarzio.com)
Ma anche perché in campionato tutto è ancora possibile, compreso il quarto posto alle spalle di Sporting, Porto e Benfica che giocano da anni un torneo a parte. Guimaraes — La parola che più rimbalza nell’ambiente del Vitoria Guimaraes è “orgoglio”. (La Repubblica Firenze.it)