Kate Middleton ha finito la chemioterapia, gli oncologi: "Ecco i prossimi passi"

Kate Middleton ha finito la chemioterapia, gli oncologi: Ecco i prossimi passi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – “È un ottimo risultato, evidentemente non c’è persistenza del tumore dopo il ciclo di chemioterapia. E questo fa sperare che ci possa essere un lungo periodo di controllo della malattia o una guarigione che ovviamente deve essere confermata nei prossimi controlli ed esami che la principessa Kate dovrà ripetere. Noi ci auguriamo che vada tutto bene”, così all’Adnkronos Salute Paolo Marchetti, professore ordinario di Oncologia all’Università degli Studi Sapienza di Roma e presidente della Fondazione per la medicina personalizzata, commenta il messaggio sui social con cui Kate Middleton ha annunciato “con sollievo” di aver concluso dopo nove mesi il trattamento di chemioterapia. (OglioPoNews)

Ne parlano anche altri media

La principessa Kate Middleton ha rilasciato lunedì pomeriggio un aggiornamento sulla sua battaglia in corso contro il cancro. (Corriere della Sera)

"Mentre l'estate volge al termine, non posso dirvi quale sollievo sia aver finalmente completato il mio trattamento chemioterapico", annuncia Kate nel video girato, con qualità quasi cinematografica, in mezzo alla natura. (il Dolomiti)

La notizia ha attirato l'attenzione di milioni di persone. Gli inizi Dopo il 25 dicembre 2023 la principessa non era più stata vista. (corriereadriatico.it)

Kate Middleton, l'annuncio: «Sono libera dal cancro, nove mesi spaventosi. Non vedo l'ora di tornare al lavoro»

L'annuncio di Kate con un video: "Ho terminato la chemio" 09 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'annuncio di Kate sulla fine della sua chemioterapia rappresenta un passo avanti importante, ma "a questo stadio non si può dire ancora" che la principessa sia "cancer free", guarita dal cancro. Lo ha annunciato lei stessa in un nuovo video carico di emozioni e di riferimenti personali, in cui ammette che è stato un periodo "incredibilmente duro". (Torino Cronaca)

Anche se ho completato la chemioterapia, il cammino verso la guarigione e il pieno recupero è ancora lungo e mi impegno a vivere ogni giorno come viene». Continua Kate: «Non vedo l'ora di tornare al lavoro e di riprendere gli impegni pubblici nei prossimi mesi, quando sarò pronta». (ilgazzettino.it)