La principessa Kate Middleton in video: "Ho completato la chemio, e' stata dura"

La principessa Kate Middleton in video: Ho completato la chemio, e' stata dura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La principessa Kate, consorte dell'erede al trono britannico William, ha completato la chemioterapia avviata nel febbraio scorso in seguito a una diagnosi di cancro resa nota al Paese a marzo nello shock generale. Lo ha annunciato lei stessa in un nuovo video carico di emozioni e di riferimenti personali, in cui ammette che è stato un periodo "incredibilmente duro". L'annuncio di Kate sulla fine della sua chemioterapia rappresenta un passo avanti importante, ma "a questo stadio non si può dire ancora" che la principessa sia "cancer free", guarita dal cancro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Quanto può essere regale la normalità ce lo ha mostrato Kate nel video in cui annuncia la fine della chemioterapia. Lei, William e i bambini, nei boschi del Norfolk, dove c’è Anmer Hall, la loro dimora di campagna, tra risate, abbracci, e il vento che spettina il protocollo, regalandoci cartoline dal mondo reale. (La Stampa)

I sudditi di Sua Maestà tirano un sospiro di sollievo. Kate Middleton, la principessa del Galles, ha annunciato di aver finito la chemioterapia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La principessa Kate Middleton ha rilasciato lunedì pomeriggio un aggiornamento sulla sua battaglia in corso contro il cancro. (Corriere della Sera)

Kate Middleton, malattia in diretta

In un emozionante video postato sui profili ufficiali della casa reale inglese, la Principessa del Galles Kate Middleton ha annunciato la guarigione dal cancro. La principessa, utilizzando immagini private con la sua famiglia, ha spiegato di aver concluso il ciclo di chemio dopo 9 mesi difficilissimi, affermando di voler stare vicino a chi ha ancora non ha terminato questo doloroso percorso. (Casteddu Online)

“Gli ultimi nove mesi – aggiunge – sono stati incredibilmente duri per noi come famiglia. La vita come la conosci può cambiare in un istante e abbiamo dovuto trovare un modo per navigare in acque tempestose e strade sconosciute. (La Nuova Sardegna)

Il messaggio che si voleva diffondere era chiaro: abbiamo passato momenti terribili e dolorosi, siamo scomparsi per molto tempo, ma siamo di nuovo qui. Le immagini della sua famiglia che, finalmente serena, si diverte nei campi, nei boschi e sulle spiagge del Norfolk sono state una tenera sorpresa per tutti. (ilmessaggero.it)