Temporali fino a mercoledì poi torna l’anticiclone delle Azzorre

Temporali fino a mercoledì poi torna l’anticiclone delle Azzorre
Per saperne di più:
Zoom24.it INTERNO

Altre 48 ore all'insegna di un tempo fortemente instabile, con piogge, temporali e temperature in calo tanto che le massime che scenderanno di diversi gradi. Poi, da giovedì, l'anticiclone delle Azzorre riuscirà a riportare condizioni atmosferiche più stabili per tutti. E' quanto annuncia Lorenzo Tedici, Meteorologo del sito www.iLMeteo.it "Nella giornata odierna - afferma - il fronte temporalesco che ieri ha raggiunto l'Italia, muoverà il suo raggio d'azione verso le regioni del centro e raggiungerà poi entro la serata anche il sud peninsulare". (Zoom24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ma andiamo con ordine. Tendenza per le prossime settimane di Luglio (iLMeteo.it)

Il quadro meteo odierno e per i prossimi giorni Lorenzo Tedici, meteorologo del sito iLMeteo.it, spiega che nella giornata odierna il fronte temporalesco, giunto in Italia lunedì, si sposterà verso le regioni centrali, raggiungendo il Sud entro la serata. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Il mese di Giugno ha mostrato un andamento meteo climatico insolito, soprattutto se paragonato a casi recenti; tanto da sembrare quasi un falso inizio dell’estate, soprattutto al Nord Italia, dove il caldo e il bel tempo sono stati sporadici. (Meteo Giornale)

Previsioni meteo, raffica di temporali fino a mercoledì, poi torna l’anticiciclone

Poi, da giovedì, l'anticiclone delle Azzorre riuscirà a riportare condizioni atmosferiche più stabili per tutti. E' quanto annuncia Lorenzo Tedici, Meteorologo del sito www.iLMeteo.it "Nella giornata odierna - afferma - il fronte temporalesco che ieri ha raggiunto l'Italia, muoverà il suo raggio d'azione verso le regioni del centro e raggiungerà poi entro la serata anche il sud peninsulare". (Il Messaggero Veneto)

Le temperature sono crollate nelle ultime ore su gran parte d’Italia grazie all’avanzata di una saccatura fresca di origine nord-atlantica. La colonnina di mercurio ha perso anche oltre 10 ° su molte città del centro e del sud, che fino a ieri facevano i conti con temperature subtropicali localmente vicine ai 40 °. (MeteoLive.it)

I meteorologi del sito www.iLMeteo.it, comunicano che nella giornata odierna il fronte temporalesco che ha raggiunto l'Italia nel corso di lunedì muoverà il suo raggio d'azione verso le regioni del Centro e raggiungerà poi entro la serata anche il Sud peninsulare. (la Repubblica)