Meteo: caldo afoso? Ancora per poco, grandi notizie in arrivo!

Meteo: caldo afoso? Ancora per poco, grandi notizie in arrivo!
Più informazioni:
Tempo Italia INTERNO

Il meteo delle ultime giornate è stato intenso. Il caldo soffocante ha colpito il Sud Italia, mentre al Nord Italia si sono verificati temporali intensi, alimentando la paura di disastri ogni volta che il cielo si oscura. Abbiamo già espresso in un precedente articolo la nostra stanchezza per questo meteo imprevedibile che non sembra accontentare nessuno. Gli amanti del sole e del relax in spiaggia sono delusi dai frequenti e violenti temporali che colpiscono le regioni settentrionali. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri giornali

L’estate sta per entrare nel vivo. E’ vero che al centro e soprattutto al sud è già nel vivo da circa un mese, ma per il nord sarebbe una novità. Succederà tutto da lunedì 8 luglio, quando la cintura degli anticicloni subtropicali risalirà sino ad abbracciare anche il settentrione. (MeteoLive.it)

Luglio inizia con sole e caldo ma con un imminente peggioramento sulle regioni settentrionali, dove nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì 1, aumenterà notevolmente la nuvolosità portando, entro sera, il rischio di forti temporali e rovesci. (giornalesm.com)

Prepariamoci ad una settimana che nella sua prima parte sarà caratterizzata da piogge, vento e da un generale calo termico, in attesa di un ennesimo, radicale cambiamento. (iLMeteo.it)

Meteo: nei Prossimi Giorni Pioggia, Vento e Calo termico, poi ci sarà un radicale cambiamento; le Previsioni

Meteo, le previsioni per la prima settimana di luglio A inizio settimana, a partire da lunedì, la prima perturbazione del mese porterà piogge e temporali nelle regioni del nord e centrali. Dalla seconda metà della settimana dovrebbe tornare l'anticiclone. (ilmessaggero.it)

Ma andiamo con ordine. Tendenza per le prossime settimane di Luglio (iLMeteo.it)

Prima parte di settimana sotto forti temporali su tante regioni. Poi cambierà tutto! Questo mese di Luglio, dunque, si apre subito con una metamorfosi delle condizioni meteorologiche, quanto meno su alcune regioni del nostro Paese. (iLMeteo.it)