Violenti temporali e downburst in Friuli Venezia Giulia: tanti danni fra Udine e Pordenone

Violenti temporali e downburst in Friuli Venezia Giulia: tanti danni fra Udine e Pordenone
Per saperne di più:
Meteo Italia INTERNO

Dalla tarda mattinata il Friuli Venezia Giulia è stato colpito da una serie di temporali intensi che hanno causato significativi danni e disagi, soprattutto nelle province di Udine e Pordenone. I Vigili del Fuoco sono stati impegnati in decine di interventi per far fronte alle emergenze. Le Valli del Natisone sono state particolarmente colpite dalla perturbazione, con i comuni di Grimacco, Drenchia e San Pietro al Natisone che hanno subito numerosi danni. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Luglio inizia con temporali anche forti imminenti sulle Alpi e un nuovo fronte freddo piuttosto intenso atteso mercoledì. Attenzione anche in pianura specie al nordest, e lungo la dorsale Appenninica centro meridionale. (Ilmeteo.net)

Prima parte di settimana sotto forti temporali su tante regioni. Poi cambierà tutto! Prepariamoci ad una settimana che nella sua prima parte sarà caratterizzata da piogge, vento e da un generale calo termico, in attesa di un ennesimo, radicale cambiamento. (iLMeteo.it)

Un flusso di correnti atlantiche attraversando parte dell’Europa e il Nord Italia si abbasserà di latitudine a inizio del nuovo mese, determinando una fase più instabile e fresca tra l’1 e il 3 luglio. (giornalesm.com)

Meteo: nei Prossimi Giorni Pioggia, Vento e Calo termico, poi ci sarà un radicale cambiamento; le Previsioni

Luglio inizia con sole e caldo ma con un imminente peggioramento sulle regioni settentrionali, dove nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì 1, aumenterà notevolmente la nuvolosità portando, entro sera, il rischio di forti temporali e rovesci. (News Rimini)

Maltempo fino a mercoledì inizialmente al nord e poi anche al centrosud con temporali e grandinate, poi torna l’anticiclone delle Azzorre portando sole e stabilità: queste, in sintesi, le previsioni per i prossimi giorni di Antonio Sanò, fondatore de ‘iLMeteo. (Borderline24.com)

E la chiamano estate, canterebbe Bruno Martino. Complessivamente, stop al caldo africano praticamente in tutte le regioni, con perturbazioni anche violente che colpiranno l’arco alpino. (Virgilio Notizie)

Violenti temporali e downburst in Friuli Venezia Giulia: tanti danni fra Udine e Pordenone