Tutto il TEMPO previsto sino a metà luglio giorno per giorno

Tutto il TEMPO previsto sino a metà luglio giorno per giorno
Altri dettagli:
MeteoLive.it INTERNO

SITUAZIONE ED EVOLUZIONE L’estate sta per entrare nel vivo. E’ vero che al centro e soprattutto al sud è già nel vivo da circa un mese, ma per il nord sarebbe una novità. Succederà tutto da lunedì 8 luglio, quando la cintura degli anticicloni subtropicali risalirà sino ad abbracciare anche il settentrione. Prima invece seguiteranno a manifestarsi disturbi, dapprima estesi anche al versante adriatico (2-3 luglio) e accompagnati da una generale flessione termica, poi solo al nord nel week-end 6-7 luglio. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altri media

Il fresco proveniente dal Nord Atlantico ha appena raggiunto il Nord Italia, dove sta generando tantissimi temporali piuttosto forti dal Piemonte al Friuli Venezia Giulia. Le condizioni meteo tuttavia sono destinate a cambiare sensibilmente in poche ore su tutta la nostra penisola, considerando che l’intera massa d’aria fresca atlantica dilagherà su tutto il Mediterraneo centrale. (Meteo Italia)

Le previsioni meteo dei primi giorni di luglio vedono l’Italia ancora divisa in due: maltempo al Nord con temporali, vento e mare mosso, temperature in calo; caldo al Sud, dove splende il sole. E la chiamano estate, canterebbe Bruno Martino. (Virgilio Notizie)

Tempo tranquillo al Nord Dopo i disastri provocati dall'alluvione in Emilia Romagna e successivamente in Piemonte Valle d'Aosta, il tempo dovrebbe finalmente stabilizzarsi al Nord Italia. (MeteoGiuliacci)

Meteo: Caldo Africano stop! E' in arrivo una Rinfrescata, stavolta su tutta Italia

Luglio inizia con temporali anche forti imminenti sulle Alpi e un nuovo fronte freddo piuttosto intenso atteso mercoledì. Attenzione anche in pianura specie al nordest, e lungo la dorsale Appenninica centro meridionale. (Ilmeteo.net)

Il rapido passaggio‍ da​ temperature elevate ​a condizioni meteo fresche rappresenta un fenomeno meteorologico complesso, dovuto principalmente agli scambi di masse d’aria meridiani (nord-sud e viceversa). (Tempo Italia)

Temperature in calo nei prossimi giorni anche di 10°C CALDO STOP. Almeno temporaneamente. Sta per cambiare la circolazione generale sul nostro Paese per effetto di masse d'aria più fresca che non solo porteranno una via via più spiccata instabilità atmosferica, ma saranno anche alla base di una decisa rinfrescata. (iLMeteo.it)