Previsioni meteo in Italia, da oggi aria più fresca sul Mediterraneo, attesi temporali

Previsioni meteo in Italia, da oggi aria più fresca sul Mediterraneo, attesi temporali
Approfondimenti:
Sky Tg24 INTERNO

AL NORD Nuvolosità irregolare al mattino sulle regioni settentrionali con possibilità di piogge e temporali sparsi al Nord-Est, più asciutto altrove. Tra pomeriggio e sera instabilità in aumento su tutti i settori con acquazzoni e temporali diffusi, localmente anche intensi. AL CENTRO Tempo per lo più asciutto nel corso della giornata sulle regioni del Centro salvo isolati acquazzoni pomeridiani sui settori interni. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Le ultimissime tendenze meteo dei prossimi 15 giorni ci mostrano un quadro piuttosto ingarbugliato, caratterizzato da importanti sbalzi di temperatura, soprattutto per quel che concerne la prima settimana di luglio. (MeteoLive.it)

Il consolidamento dell’alta pressione favorirà anche un aumento del caldo, che si farà più intenso soprattutto Domenica nelle regioni del centro-sud. Nella seconda parte della settimana, un rinforzo della pressione atmosferica interesserà tutta la penisola italiana, portando nuovamente condizioni di stabilità e sole su gran parte del territorio. (Meteo Italia)

Le Valli del Natisone sono state particolarmente colpite dalla perturbazione, con i comuni di Grimacco, Drenchia e San Pietro al Natisone che hanno subito numerosi danni. (Meteo Italia)

Meteo: Caldo Africano stop! E' in arrivo una Rinfrescata, stavolta su tutta Italia

Tempo tranquillo al Nord Finalmente ogni tanto una buona notizia: prima metà di Luglio dal meteo di una volta. Cosa vogliamo dire con questa affermazione? Semplice, che non ci saranno ondate di calore estreme, né temporali di inaudita violenza. (MeteoGiuliacci)

Il rapido passaggio‍ da​ temperature elevate ​a condizioni meteo fresche rappresenta un fenomeno meteorologico complesso, dovuto principalmente agli scambi di masse d’aria meridiani (nord-sud e viceversa). (Tempo Italia)

Temperature in calo nei prossimi giorni anche di 10°C CALDO STOP. Almeno temporaneamente. Sta per cambiare la circolazione generale sul nostro Paese per effetto di masse d'aria più fresca che non solo porteranno una via via più spiccata instabilità atmosferica, ma saranno anche alla base di una decisa rinfrescata. (iLMeteo.it)