Imminenti nuovi forti temporali su Alpi e Appennino, l'avviso del meteorologo Luca Lombroso

Imminenti nuovi forti temporali su Alpi e Appennino, l'avviso del meteorologo Luca Lombroso
Per saperne di più:
Ilmeteo.net INTERNO

Imminenti nuovi forti temporali su Alpi e Appennino, l'avviso del meteorologo Luca Lombroso Luglio inizia con temporali anche forti imminenti sulle Alpi e un nuovo fronte freddo piuttosto intenso atteso mercoledì. Attenzione anche in pianura specie al nordest, e lungo la dorsale Appenninica centro meridionale. Timido approccio dell’anticiclone delle Azzorre da metà settimana? In diretta dalla Val di Sole i dettagli. (Ilmeteo.net)

Se ne è parlato anche su altri media

AL CENTRO Tempo per lo più asciutto nel corso della giornata sulle regioni del Centro salvo isolati acquazzoni pomeridiani sui settori interni. (Sky Tg24 )

Tempo tranquillo al Nord Dopo i disastri provocati dall'alluvione in Emilia Romagna e successivamente in Piemonte Valle d'Aosta, il tempo dovrebbe finalmente stabilizzarsi al Nord Italia. (MeteoGiuliacci)

Al via fase instabile su gran parte d’Italia (Meteo Italia)

Meteo: da Martedì Piogge, Vento e Crollo delle Temperature, previsioni Prossimi giorni

Nella seconda parte della settimana, un rinforzo della pressione atmosferica interesserà tutta la penisola italiana, portando nuovamente condizioni di stabilità e sole su gran parte del territorio. Dopo il maltempo che sta caratterizzando questa prima parte della settimana, la situazione meteorologica volgerà verso un deciso miglioramento. (Meteo Italia)

Un flusso di correnti atlantiche attraversando parte dell’Europa e il Nord Italia si abbasserà di latitudine a inizio del nuovo mese, determinando una fase più instabile e fresca tra l’1 e il 3 luglio. (giornalesm.com)

Prepariamoci ad una settimana che nella sua prima parte sarà caratterizzata da piogge, vento e da un generale calo termico, in attesa di un ennesimo, radicale cambiamento. (iLMeteo.it)