Meteo, l'estate si ferma: temporali e freddo nella prima settimana di luglio

Meteo, l'estate si ferma: temporali e freddo nella prima settimana di luglio
Altri dettagli:
ilmessaggero.it INTERNO

Dopo il caldo record dell'ultimo weekend di giugno, tornano pioggia e perturbazioni. Secondo le previsioni di 3B Meteo, la prima settimana di luglio sarà all'insegna dell'instabilità a causa di alcune perturbazioni che attraverseranno la nostra penisola. Dalla seconda metà della settimana dovrebbe tornare l'anticiclone. Meteo, le previsioni per la prima settimana di luglio A inizio settimana, a partire da lunedì, la prima perturbazione del mese porterà piogge e temporali nelle regioni del nord e centrali. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

In seno a tale flusso si muoveranno le prime due perturbazioni di luglio, associate ad una fase di marcata instabilità atmosferica, che metterà temporaneamente in pausa l’estate. (METEO.IT)

Come già visto nei precedenti editoriali, andiamo incontro a importanti fluttuazioni di temperatura, caratterizzati da aria fresca proveniente dal Nord Atlantico, a sua volta nuovamente spazzata via dalle calde correnti nordafricane. (MeteoLive.it)

Previsioni meteo senza sole a inizio luglio, mare mosso e temporali: temperature in calo, dove farà meno caldo

Dopo i disastri provocati dall'alluvione in Emilia Romagna e successivamente in Piemonte Valle d'Aosta, il tempo dovrebbe finalmente stabilizzarsi al Nord Italia. Finalmente ogni tanto una buona notizia: prima metà di Luglio dal meteo di una volta. (MeteoGiuliacci)

“Tra oggi e domani – spiega – dovremo ancora fare i conti con una marcata instabilità atmosferica: la causa è da ricercarsi nella presenza di una vastissima area di bassa pressione centrata tra Isole Britanniche e Scandinavia che continua ad inviare impulsi instabili verso il bacino del Mediterraneo. (Borderline24.com)

Le previsioni meteo dei primi giorni di luglio vedono l’Italia ancora divisa in due: maltempo al Nord con temporali, vento e mare mosso, temperature in calo; caldo al Sud, dove splende il sole. Complessivamente, stop al caldo africano praticamente in tutte le regioni, con perturbazioni anche violente che colpiranno l’arco alpino. (Virgilio Notizie)