Meteo in peggioramento. Fino a metà settimana instabilità • newsrimini.it

Meteo in peggioramento. Fino a metà settimana instabilità • newsrimini.it
Approfondimenti:
News Rimini INTERNO

🔊 Ascolta l\'audio Luglio inizia con sole e caldo ma con un imminente peggioramento sulle regioni settentrionali, dove nel corso del pomeriggio di oggi, lunedì 1, aumenterà notevolmente la nuvolosità portando, entro sera, il rischio di forti temporali e rovesci. Un flusso di correnti atlantiche attraversando parte dell’Europa e il Nord Italia si abbasserà di latitudine a inizio del nuovo mese, determinando una fase più instabile e fresca tra l’1 e il 3 luglio. (News Rimini)

Ne parlano anche altri giornali

Un fiume di aria fredda nord-atlantica si sta dirigendo a grandi falcate verso il Mediterraneo, dove nelle prossime ore porterà un sensibile calo delle temperature. Il fronte freddo di questa vasta saccatura fresca atlantica ha raggiunto da poco il Nord Italia, dove troviamo numerosi temporali anche piuttosto violenti che stanno causando anche un importante calo delle temperature. (Meteo Giornale)

Con l’inizio dell’Estate astronomica, è naturale aspettarsi una varietà di condizioni meteo.⁢ L’anno scorso, l’Anticiclone Africano aveva ⁣già preso⁢ il sopravvento, inaugurando un luglio da⁣ record con temperature estreme. (Tempo Italia)

Nella seconda parte della settimana, un rinforzo della pressione atmosferica interesserà tutta la penisola italiana, portando nuovamente condizioni di stabilità e sole su gran parte del territorio. Il consolidamento dell’alta pressione favorirà anche un aumento del caldo, che si farà più intenso soprattutto Domenica nelle regioni del centro-sud. (Meteo Italia)

Meteo: da Martedì Piogge, Vento e Crollo delle Temperature, previsioni Prossimi giorni

Il meteo estivo nel Nord Italia ha avuto un avvio incerto, con temperature moderate e frequenti instabilità. Al contrario, il Centro e il Sud Italia hanno goduto di un meteo più caldo e soleggiato nelle ultime settimane, tendenza che sembra destinata a continuare nel prossimo fine settimana. (Tempo Italia)

Abbiamo già espresso in un precedente articolo la nostra stanchezza per questo meteo imprevedibile che non sembra accontentare nessuno. Gli amanti del sole e del relax in spiaggia sono delusi dai frequenti e violenti temporali che colpiscono le regioni settentrionali. (Tempo Italia)

Prepariamoci ad una settimana che nella sua prima parte sarà caratterizzata da piogge, vento e da un generale calo termico, in attesa di un ennesimo, radicale cambiamento. (iLMeteo.it)