Meteo Weekend: tornano sole e caldo, ma occhio a qualche temporale

Meteo Weekend: tornano sole e caldo, ma occhio a qualche temporale
Per saperne di più:
Meteo Italia INTERNO

Dopo il maltempo che sta caratterizzando questa prima parte della settimana, la situazione meteorologica volgerà verso un deciso miglioramento. Nella seconda parte della settimana, un rinforzo della pressione atmosferica interesserà tutta la penisola italiana, portando nuovamente condizioni di stabilità e sole su gran parte del territorio. Il consolidamento dell’alta pressione favorirà anche un aumento del caldo, che si farà più intenso soprattutto Domenica nelle regioni del centro-sud. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Prepariamoci ad una settimana che nella sua prima parte sarà caratterizzata da piogge, vento e da un generale calo termico, in attesa di un ennesimo, radicale cambiamento. (iLMeteo.it)

Temperature in calo nei prossimi giorni anche di 10°C CALDO STOP. Almeno temporaneamente. Sta per cambiare la circolazione generale sul nostro Paese per effetto di masse d'aria più fresca che non solo porteranno una via via più spiccata instabilità atmosferica, ma saranno anche alla base di una decisa rinfrescata. (iLMeteo.it)

SITUAZIONE ED EVOLUZIONE (MeteoLive.it)

Meteo: da Martedì Piogge, Vento e Crollo delle Temperature, previsioni Prossimi giorni

Dalla seconda metà della settimana dovrebbe tornare l'anticiclone. Secondo le previsioni di 3B Meteo, la prima settimana di luglio sarà all'insegna dell'instabilità a causa di alcune perturbazioni che attraverseranno la nostra penisola. (ilmessaggero.it)

Abbiamo già espresso in un precedente articolo la nostra stanchezza per questo meteo imprevedibile che non sembra accontentare nessuno. Gli amanti del sole e del relax in spiaggia sono delusi dai frequenti e violenti temporali che colpiscono le regioni settentrionali. (Tempo Italia)

Un flusso di correnti atlantiche attraversando parte dell’Europa e il Nord Italia si abbasserà di latitudine a inizio del nuovo mese, determinando una fase più instabile e fresca tra l’1 e il 3 luglio. (giornalesm.com)