Meteo: Luglio di fuoco per molte regioni?

Meteo: Luglio di fuoco per molte regioni?
Approfondimenti:
Tempo Italia INTERNO

Il meteo estivo nel Nord Italia ha avuto un avvio incerto, con temperature moderate e frequenti instabilità. Al contrario, il Centro e il Sud Italia hanno goduto di un meteo più caldo e soleggiato nelle ultime settimane, tendenza che sembra destinata a continuare nel prossimo fine settimana. Le ultime analisi dei modelli meteorologici indicano un luglio molto caldo, anche se non si prevede che raggiunga i record del 2015 e del 2022. (Tempo Italia)

Su altre testate

Nel frattempo, le temperature sono già in rapido calo su tutto il settentrione, mentre Centro e Sud sono ancora alle prese con il caldo afoso subtropicale arrivato nei giorni scorsi. Il fresco proveniente dal Nord Atlantico ha appena raggiunto il Nord Italia, dove sta generando tantissimi temporali piuttosto forti dal Piemonte al Friuli Venezia Giulia. (Meteo Italia)

Meteo, le previsioni per la prima settimana di luglio A inizio settimana, a partire da lunedì, la prima perturbazione del mese porterà piogge e temporali nelle regioni del nord e centrali. Secondo le previsioni di 3B Meteo, la prima settimana di luglio sarà all'insegna dell'instabilità a causa di alcune perturbazioni che attraverseranno la nostra penisola. (ilmessaggero.it)

Siamo reduci da una Domenica 30 Giugno che risultata ancora bollente per gran parte del Paese, in particolare per il Sud e per la Sicilia, dove le temperature hanno ancora una volta sfiorato la soglia dei 40°C. (iLMeteo.it)

Meteo Weekend: tornano sole e caldo, ma occhio a qualche temporale

Questo mese di Luglio, dunque, si apre subito con una metamorfosi delle condizioni meteorologiche, quanto meno su alcune regioni del nostro Paese. Dopo una breve fase di caldo intenso, un primo fronte temporalesco, pilotato da una profonda circolazione ciclonica sui settori settentrionali del Vecchio Continente, porterà piogge, temporali e un generale abbassamento delle temperature. (iLMeteo.it)

Non mancherà la grandine. Le previsioni meteo dei primi giorni di luglio vedono l’Italia ancora divisa in due: maltempo al Nord con temporali, vento e mare mosso, temperature in calo; caldo al Sud, dove splende il sole. (Virgilio Notizie)

Dopo il maltempo che sta caratterizzando questa prima parte della settimana, la situazione meteorologica volgerà verso un deciso miglioramento. Nella seconda parte della settimana, un rinforzo della pressione atmosferica interesserà tutta la penisola italiana, portando nuovamente condizioni di stabilità e sole su gran parte del territorio. (Meteo Italia)