Playoff A1 femminile, la Reale Mutua Fenera Chieri perde il ricorso ma non si arrende

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

La Reale Mutua Fenera Chieri, non più tardi di due giorni fa, è stata estromessa, ma solo in gara tre ed al tie break, dalla lotta scudetto e domani esordirà nei playoff Challenge in quel di Perugia. C'è però un fatto che non è andato giù alla società biancoblù, ovvero un fallo di posizione non rilevato che avrebbe pesantemente influenzato il risultato finale. E' stato subito presentato ricorso al Giudice Sportivo per ottenere la ripetizione della partita, ma è stato respinto ed il punteggio del campo di conseguenza omologato. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Di certo, quella andata in scena oggi sabato in un Palaverde quasi gremito è stata un’impressionante dimostrazione di forza da parte delle ragazze di coach Daniele Santarelli, che hanno così lanciato l’ennesimo segnale alle altre aspiranti vincitrici dello scudetto. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

E' andata proprio così: il ricorso presentato dalla Reale Mutua Fenera Chieri è stato dichiarato inammissibile dalla Corte d'Appello poichè il documento amministrativo richiesto è stato inviato fuori tempo massimo. (Today.it)

Due confronti tutt’altro che inediti visto che non solo ricalcano le ultime semifinali di Coppa Italia, ma anche le scorse Semifinali Scudetto. In generale, è dal 2017-18, con Busto Arsizio tra le migliori quattro, che non si qualificano formazioni diverse al penultimo appuntamento dei Playoff. (Tuttosport)

Nel pre-gara il Palaverde, gremito con quasi 5000 spettatori, applaude due gialloblù entrate nella storia in occasione di gara-2 dei quarti di finale contro Bergamo: Monica De Gennaro è diventata la giocatrice con più presenze nella storia del campionato italiano, superata Francesca Piccinini a quota 631; Isabelle Haak, invece, con 11 punti segnati ha scavalcato Robin De Kruijf ed è in cima come scoring leader della storia della Prosecco DOC Imoco con 2576 punti. (Tuttosport)

COMUNICATO UFFICIALE N° 37 – SERIE A1 FEMMINILE Il Giudice Sportivo Nazionale Avv. Marco Stefano Marzano con Avv. Sebastiano Guarnaschelli, Avv. Fulvia Finotti, Avv. Margherita Giacoppo, Dott.ssa Rosella Santoro, Avv. (ivolleymagazine)

Il patron, Francesco Covarelli, conferma l’impegno come title sponsor anche per la stagione 2025/2026; Presidente, staff e squadra in visita all’azienda perugina. Gara 1 sarà l’ultima gara della stagione per le Black Angels davanti ai tifosi (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)