Raid di Israele in Cisgiordania: ucciso il capo supremo della Jihad islamica – La diretta

Raid di Israele in Cisgiordania: ucciso il capo supremo della Jihad islamica – La diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Dopo l’attacco alle postazioni italiane dell’Unifil, Tel Aviv bombarda ancora in Libano e in Cisgiordania. Michel: “Attaccare le basi Onu è inaccettabile”. Per Axios, Biden e Netanyahu sono vicini a un’intesa sulla risposta di Israele all’Iran (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

E quello che è successo oggi lo dimostra ancora di più perché è un atto voluto e deliberato da parte dell’esercito israeliano. “La situazione sicuramente è preoccupante. (Il Fatto Quotidiano)

A colpire ieri le forze di pace delle Nazioni Unite, nel quartier generale di Naqura, sono stati i militari israeliani che da circa 10 giorni operano in quella zona nell’ambito della vasta operazione terrestre anti Hezbollah. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"E' inaccettabile quanto accaduto con gli attacchi alle basi Unifil. Mi sono rivolto ancora una volta al ministro degli Esteri israeliano e al presidente Herzog per chiedere rispetto per i nostri militari. (Il Sole 24 ORE)

Nuovo attacco alla base Unifil in Libano, feriti 2 caschi blu

ISRAELE ATTACCA LE BASI UNIFIL Per la prima volta nella loro storia, unità militari italiane si sono trovate nel mirino delle forze armate israeliane. È accaduto nel Libano meridionale, zona che ormai Gerusalemme ritiene parte dell’area delle proprie operazioni contro Hezbollah. (Limes)

È appena tornato da una missione in Argentina, ed è già impegnato su tre fronti Antonio Tajani. Da vicepremier, ministro degli Esteri e leader di Forza Italia deve intervenire su governo, scenario internazionale bollente e manovra. (Corriere Roma)

Intanto le forze di difesa israeliane (Idf) stanno potenziando le loro operazioni nel Libano meridionale, dove è stata dispiegata la 205a Brigata corazzata L'Onu: "La sicurezza dei caschi blu sempre più a rischio". (AGI - Agenzia Italia)