Chi è Filippo Ganna, vincitore della prima medaglia italiana alle Olimpiadi di Parigi

Chi è Filippo Ganna, vincitore della prima medaglia italiana alle Olimpiadi di Parigi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Goal Italia SPORT

Il ciclista italiano ha vinto l'argento nella cronometro individuale su strada: ha chiuso secondo alle spalle del fuoriclasse belga Evenepoel. Prima medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi. Gli azzurri hanno ufficialmente 'sbloccato' il medagliere grazie alla grande prestazione arrivata nel ciclismo su strada. Firmatario dell'impresa è stato Filippo Ganna, capace di chiudere al secondo posto la prova a cronometro individuale conquistando così la medaglia d'argento. (Goal Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Ma lo smartphone con cui doveva essere scattata la foto non è del ciclista azzurro, che con il suo secondo posto nella crono individuale ha conquistato la prima medaglia dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi (Open)

Rode. Mi spiace averlo fatto aspettare sotto la pioggia". (Il Mattino di Padova)

Filippo Ganna, la prima gioia olimpica per l'Italia arriva dalla cronometro maschile: il suo argento in 150 secondi (Eurosport IT)

Olimpiadi 2024, da oggi atleti in gara per le prime medaglie in una Parigi blindata. LIVE

Filippo Ganna rompe il ghiaccio e nella bellezza blindata di Parigi regala all’Italia un argento olimpico nella cronometro su strada davanti al presidente Mattarella. Inviata a Parigi. (La Stampa)

Solito testa a testa tra i due rivali di sempre, con Ganna che ha cercato di recuperare nel tratto finale, ma il campione del mondo di specialità è perfetto, l’azzurro ha invece perso qualche secondo nella parte tecnica per poi recuperare nel finale. (La Nuova Sardegna)

Una figata pazzesca, è stato bellissimo". Arriva il sostegno degli azzurri quando il portabandiera perde la fede nella Senna: 'troverai un altro oro'. (Sky Tg24 )