Filippo Ganna, la prima gioia olimpica per l'Italia arriva dalla cronometro maschile: il suo argento in 150 secondi - Ciclismo su strada video

Filippo Ganna, la prima gioia olimpica per l'Italia arriva dalla cronometro maschile: il suo argento in 150 secondi - Ciclismo su strada video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Filippo Ganna, la prima gioia olimpica per l'Italia arriva dalla cronometro maschile: il suo argento in 150 secondi OLIMPIADI PARIGI 2024, CICLISMO - Filippo Ganna è il primo medagliato dell'Italia di questi Giochi. Il fuoriclasse verbanese conquista l'argento nella cronometro maschile, battuto sotto la pioggia solo da un fenomenale Remco Evenepoel. Riviviamo le emozioni della sua gara e della strabiliante rimonta che ha permesso all'Italia di vincere l'argento. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prima medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Parigi. Gli azzurri hanno ufficialmente 'sbloccato' il medagliere grazie alla grande prestazione arrivata nel ciclismo su strada. Il ciclista italiano ha vinto l'argento nella cronometro individuale su strada: ha chiuso secondo alle spalle del fuoriclasse belga Evenepoel. (Goal Italia)

Mi spiace averlo fatto aspettare sotto la pioggia". Poi non è che mi ha battuto uno sconosciuto...". (Il Mattino di Padova)

Filippo Ganna vince l’argento nel ciclismo: nella cronometro individuale maschile l’azzurro è stato beffato soltanto da Remco Evenepoel di 14″, terzo l’altro belga in gara Wout Van Aert, a 25″ dal connazionale. (La Nuova Sardegna)

Olimpiadi 2024, cos’è il dispositivo che ha fatto “litigare" Ganna ed Van Aert sul podio - Il video

Eccola, la sensibilità di Pippo, 28 anni appena compiuti, e la gioia di questa medaglia carica di significati: è la prima del nostro Paese ai Giochi di Franci… Filippo Ganna rompe il ghiaccio e nella bellezza blindata di Parigi regala all’Italia un argento olimpico nella cronometro su strada davanti al presidente Mattarella. (La Stampa)

Un movimento rapido e inaspettato quello di Filippo Ganna, che all’ennesimo tentativo fallito di scattare la foto post gara, ha fatto credere di voler lanciare il telefono nella Senna che nella serata di venerdì 26 luglio ha già inghiottito la fede di Gianmarco Tamberi. (Open)