Acqua razionata, tocca alla zona La Malfa, Cardillo, Marinella, Sferracavallo e Tommaso Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Terzo giorno di ampliamento del razionamento dell’acqua a Palermo città Oggi tocca ad una zona più ampia ovvero all’area compresa fra via La Malfa, zona Cardillo, borgata di Marinella, e le due aree costiere di Sferracavallo e Tommaso Natale. Il nuovo piano di razionamento idrico esteso è scattato da lunedì ed ha allargato la morsa della sete a diverse zone del capoluogo siciliano. Oggi l’acqua manca anche nelle zone Marinai Alliata, Molara, Oreto Nuova, Pallavicino, Castelforte e Pietratagliata come previsto già dalla prima parte del piano in vigore da ottobre. (BlogSicilia.it)
Ne parlano anche altri giornali
MeteoWeb (MeteoWeb)
Comprendo l’esasperazione dei sindaci, ma nessuno può aver l’ardire di vantare un diritto di prelazione e proprietà sull’acqua di Ancipa. Deve vincere il buon senso e il rispetto delle leggi e non la prepotenza. (Civonline)
Parte l’ampliamento del razionamento idrico a Palermo. Queste si aggiungono alle 150 mila utenze già soggette a sospensioni idriche settimanali. (BlogSicilia.it)
L’accordo prevede che al di sotto dei 50… (La Repubblica)
Si è svolta al CineTeatro Andrea Camilleri di Troina l’assemblea cittadina convocata per le 18.30 dal sindaco Alfio Giachino subito dopo la conclusione della riunione che i cinque sindaci dei comuni Ancipadipendenti hanno avuto, ad Enna, dalla tarda mattinata fino alle 16 del pomeriggio, per circa cinque ore, con il Prefetto per sciogliere il nodo dell’occupazione popolare dell’impianto di potabilizzazione di contrada Calamaro. (94018.it)
Caltaqua comunica di aver già avviato la distribuzione nelle zone Gibil Gabib e Padre Scuderi, in anticipo rispetto a quanto comunicato ieri, grazie alle portate idriche provenienti dalla diga Ancipa. (il Fatto Nisseno)