Cronaca meteo. Forte ondata di maltempo sui Balcani, devastazioni e 14 vittime in Bosnia - Video

Cronaca meteo. Forte ondata di maltempo sui Balcani, devastazioni e 14 vittime in Bosnia - Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo ESTERI

Dopo aver lasciato l'Italia e attraversato l'Adriatico un'intensa perturbazione ha colpito il comparto occidentale della Penisola Balcanica, con gli effetti della pesante ondata di maltempo culminati nelle prime ore di venerdì A farne le spese è stata soprattutto la Bosnia, dove piogge torrenziali come non si vedevano dal 2014 hanno provocato devastazioni e vittime (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Particolarmente colpito il villaggio di Luka (LAPRESSE)

E almeno 18 vittime, decine di feriti e di dispersi. Il risultato: ponti abbattuti, strade e parte della linea ferroviaria cancellate, case e stalle sommerse in un lampo. (Il Piccolo)

SARAJEVO (l'Adige)

Emergenza maltempo in Bosnia, “diluvio di proporzioni bibliche”: ci sono vittime e dispersi

Un’alluvione devastante ha travolto la Bosnia tra la notte passata e la mattina di oggi. La situazione (East Journal)

Almeno 14 persone sono morte nelle inondazioni causate dalle forti piogge in Bosnia-Erzegovina. Il ministro della Difesa Zukan Helez ha affermato che l'esercito è impegnato per aiutare nei soccorsi. Le riprese dei droni trasmesse dai media bosniaci hanno mostrato villaggi e città completamente sommersi dall'acqua. (Il Sole 24 ORE)

PUBBLICITÀ Le forti piogge hanno causato inondazioni in diversi centri urbani e nelle campagne delle zone centrali e meridionali della Bosnia-Erzegovina. Colpita anche la Crozia (Euronews Italiano)