Udinese, Abankwah titolare nel pareggio dell'Irlanda U21 contro l'Italia

Udinese, Abankwah titolare nel pareggio dell'Irlanda U21 contro l'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TuttoUdinese.it SPORT

James Abankwah è sceso in campo da titolare nel match pareggiato al "Nereo Rocco" di Trieste per 1-1 dall'Irlanda U21 contro l'Italia, gara valevole per le qualificazioni ai prossimi europei di categoria. Il difensore bianconero è rimasto in campo per l'intera durata del match ed è stato protagonista di una buona prova. Il match ha visto gli azzurrini portarsi avanti con Casadei prima di subire il pari firmato da Moran. (TuttoUdinese.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sul primo tempo degli Azzurrini: «I ragazzi sono entrati un po’ contratti perché la posta in palio è alta. Dopo la vittoria di ieri contro Israele, l’Italia di Spalletti si prende il meritato riposo, intanto il ct ha assistito alla sfida – decisiva per la qualificazione agli Europei 2025 – tra Italia Under21 e Irlanda Under21 allo Stadio Nereo Rocco di Trieste (IlNapolista)

TRIESTE (ITALPRESS) – La Nazionale Italiana U21 si accontenta di un pareggio per 1-1 contro l’Irlanda nel match del Nereo Rocco di Trieste e centra la qualificazione agli Europei 2025 di categoria: al vantaggio iniziale di Cesare Casadei risponde Andrew Moran. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Con un po' di suspense, la Under 21 di Carmine Nunziata ha superato l'ultimo ostacolo del girone di qualificazione agli Europei, pareggiando a Trieste nell'ultima partita. (TUTTO mercato WEB)

U21, Nunziata: "Qualificazione meritata anche se la partita con l'Irlanda è stata molto dura"

Al Chelsea non trova spazio, ma con l'Italia Under 21 è un'altra storia: Cesare Casadei è tornato e lo ha fatto da protagonista assoluto.Il centrocampista classe 2003 è decisivo per gli Azzurrini, firmando un gol che risulta pesantissimo per le ambizioni della squadra di Carmine Nunziata: la partita contro l'Irlanda al Nereo Rocco di Trieste si conclude sull'1-1 e il pareggio permette all'Italia di qualificarsi per la fase finale degli Europei di categoria. (Calciomercato.com)

L'Irlanda ci veniva addosso, anche con molti lanci lunghi, ma i difensori sono molto bravi. Dopo il pari di ieri sera, risultato che ha consegnato all'Italia Under 21 la qualificazione all'Europeo di categoria, il ct degli azzurrini Carmine Nunziata ha commentato con soddisfazione l'obiettivo conseguito ai microfoni ufficiali della FIGC: "Guardando il cammino è una qualificazione meritata. (Fcinternews.it)

Italia, Spalletti ed il nuovo ciclo: "Il nostro top player può essere la squadra" “Ci sono ragazzi che possono fare parte del nostro gruppo, qui ce ne sono diversi bravi". (Tutto Napoli)