UNDER 21 AGLI EUROPEI, GRAVINA ESULTA: "OBIETTIVO CENTRATO"

UNDER 21 AGLI EUROPEI, GRAVINA ESULTA: OBIETTIVO CENTRATO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

"È stato un percorso entusiasmante. Siamo riusciti a centrare l`obiettivo che ci eravamo prefissati vincendo con merito il girone attraverso il gioco, oltre che coi risultati. Mi congratulo con mister Nunziata, il suo staff e tutti i ragazzi. Quella azzurra è una bella gioventù". Così il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, dopo la qualificazione della Nazionale Under 21 alla fase finale degli Europei. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Così il commissario tecnico della Nazionale azzurra Luciano Spalletti, presente a Trieste per la sfida tra l'Italia Under21 e l'Irlanda. "Ce ne sono diversi bravi: Baldanzi è quello più pronto, Gnonto c'è già stato, si lavora a stretto raggio d'azione", ha spiegato. (Sport Mediaset)

La formazione ospite inizia subito con un pressing molto alto, consapevole di avere un solo risultato a disposizione per provare a centrare il primo posto nel girone A. (La Provincia di Cremona e Crema)

martedì 15 ottobre 2024 A Trieste, vantaggio di Casadei, poi Gnonto sbaglia un rigore; nella ripresa il pareggio di Moran e la sofferenza, ma è festa davanti anche a Spalletti. Il 3 dicembre il sorteggio della fase finale (FIGC)

SPALLETTI, Casadei? Tiene fuori uno come Bove...

L'Italia Under 21 pareggia 1-1 a Trieste con l'Irlanda e si qualifica direttamente per la fase finale degli Europei di categoria in programma in Slovacchia dall'11 al 28 giugno del 2025. Gli azzurri di Carmine Nunziata guidano il Gruppo A di qualificazione con 22 punti. (Tutto Napoli)

Duelli aerei (vinti): 3 (1) Passaggi chiave: 1 (ilBianconero)

“Ci sono ragazzi che possono fare parte del nostro gruppo, qui ce ne sono diversi bravi. Spalletti ha parlato a Rai 2 dei giocatori che potrebbero essere chiamati per la maggiore a breve giro di posta sull'onda di quanto successo con Pisilli. (Firenze Viola)