Per colpire la Russia, l'Ucraina ci toglie il gas: prezzi raddoppiati. Ecco cosa succede
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stop al gas della Russia per l'Europa. Mentre le scorte si stanno esaurendo e i prezzi sono praticamente raddoppiati in poco tempo. Una strategia dell'Ucraina che, in guerra con la Russia, punta a indebolire l'economia del regime di Putin, ma al tempo stesso mette sotto scacco l'Europa che (assieme ai suoi alleati) deve confermare la quantità e qualità degli aiuti degli ultimi anni. Una partita a scacchi che rischia di costare molto cara all'Europa. (Torino Cronaca)
Ne parlano anche altre fonti
Lo stop al gas russo dalle 6 di oggi come comunicato dall'azienda energetica russa Gazprom con una nota ufficiale dopo il mancato rinnovo del precedente accordo con Kiev. (Fanpage.it)
«Non ho dubbi che il nuovo presidente americano abbia la volontà e la capacità di portare la pace e porre fine all'aggressione di Putin. E credo che noi, insieme agli Stati Uniti, siamo capaci di forzare la Russia verso un mondo giusto». (La Stampa)
Tomas Palacios ha salutato su Instagram il 2024. Il difensore in questo anno ha cambiato squadra ed ha abbracciato la famiglia dell’Inter. (Inter-News)
(Adnkronos) – Stop al gas russo in Europa attraverso l’Ucraina. Gazprom ha infatti interrotto da oggi, 1 gennaio 2025, la fornitura di gas naturale attraverso la rete di gasdotti in territorio ucraino alla scadenza degli accordi di transito quinquennali firmati nel 2020. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L’unità trascorre una settimana al fronte e la successiva a riposo. Ma, anche quando si riposano, i soldati continuano ad allenarsi. (Corriere del Ticino)
La scadenza del contratto di transito quinquennale tra Russia e Ucraina, assieme al suo mancato rinnovo, non ha preso di certo l'Europa o la Russia alla sprovvista. (il Giornale)