Elezioni Emilia-Romagna 2024: quando e come si vota - orari, candidati e i momenti più importanti della giornata elettorale

Elezioni Emilia-Romagna 2024: quando e come si vota - orari, candidati e i momenti più importanti della giornata elettorale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Tutto ciò che occorre sapere sulla tornata regionale in cui si sceglie il successore di Bonaccini In Emilia-Romagna si aprono i seggi per il rinnovo del Consiglio regionale e per eleggere il presidente di Regione che succederà a Stefano Bonaccini. I cittadini aventi diritto di voto possono andare nella propria sezione di riferimento la domenica 17 novembre, dalle ore 7 alle 23, oppure lunedì 18 novembre, dalle 7 alle 15. (Open)

Su altri giornali

Le elezioni regionali in Emilia-Romagna si terranno domenica 17 e lunedì 18 novembre 2024: i seggi saranno aperti la domenica dalle ore 7 alle ore 23 e il lunedì dalle ore 7 alle ore 15. (Corriere della Sera)

Michele de Pascale, Elena Ugolini, Luca Teodori e Federico Serra: sono quattro candidati che si contendono la carica di Presidente della Regione Emilia-Romagna: un incarico che dura 5 anni e che, nella legislatura in scadenza, è finito qualche mese prima a causa dell'elezione di Stefano Bonaccini, governatore uscente, al Parlamento Europeo. (il Resto del Carlino)

La campagna elettorale è stata molto dura ricca di tensioni e polemiche ( seguirà in diretta tutte le fasi con uno speciale sullo spoglio delle schede). Ultimo giorno di campagna elettorale prima del voto di domenica 17 novembre e lunedì 18 novembre. (StrettoWeb)

POLLS - Regionali in Emilia-Romagna, è davvero partita chiusa?

Gli elettori, che a Bologna sono 309.777 persone, con una … Si vota domenica 17 e lunedì 18 novembre, la domenica i seggi saranno aperti dalle 7 alle 23 e il lunedì dalle 7 alle 15. (La Repubblica)

Il territorio di quelle che affacciano sull'immensa Pianura Padana (Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna) abbraccia l'Appennino tosco-emiliano; la Romagna (Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini) che a Nord guarda il mare, invece a Sud ha l'Appennino tosco-romagnolo, quello che nell'ultimo anno e mezzo è stato ripetutamente colpito da eventi alluvionali eccezionali, gli effetti dei cambiamenti climatici in un territorio sempre meno densamente abitato, sempre più abbandonato da agricoltura ed allevamento estensivo. (il Dolomiti)

POLLS è la rubrica settimana targata BiDiMedia in cui approfondiremo sondaggi e rilevazioni dall’Italia, Europa e principali paesi del mondo, a seconda degli appuntamenti elettorali futuri e degli eventi di attualità politica. (Sondaggi Bidimedia)