ENI, i risultati del 1° semestre 2024 e il confronto con il consensus

ENI, i risultati del 1° semestre 2024 e il confronto con il consensus
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SoldiOnline.it ECONOMIA

ENI ha comunicato i risultati finanziari del 1° semestre 2024. Il management ha fornito le indicazioni finanziarie e operative per l’intero 2024. ENI, ricavi e redditività nel 1° semestre 2024 Il colosso petrolifero ha terminato i primi sei mesi dell’esercizio con ricavi della gestione caratteristica pari a 44,65 miliardi di euro, in flessione del 5% rispetto ai 46,78 miliardi ottenuti nel 1° semestre dell’anno precedente. (SoldiOnline.it)

Su altri media

Sono i risultati oltre le attese degli analisti di Eni nel secondo trimestre dell'anno, a consolidare i numeri complessivi del primo semestre. Il gruppo guidato dall'ad Claudio Descalzi può così rivedere al rialzo alcuni target del 2024 e accelerare sul piano di riacquisto delle azioni rispetto alla scadenza di aprile 2025. (ilmessaggero.it)

MILANO — Eni taglia la metà del 2024 con utile netto di 3,1 miliardi (e 1,52 miliardi tra aprile e giugno), superiore di un 10% alle attese del mercato benché un terzo in meno rispetto a metà 2023. (la Repubblica)

Eni registra profitti oltre le attese e si prepara ad accelerare il buyback. Il dato è in calo del 21% rispetto allo stesso periodo del 2023, che ancora beneficiava della coda della crisi energetica, ma supera le previsioni degli analisti. (Corriere della Sera)

Eni: utile operativo a 4,1 miliardi, accelerano produzione (+6%) e buyback. L'Ad Descalzi: "Risultati oltre le attese". E il titolo corre

ENI registra la migliore performance di giornata al FTSEMib. Il Cane a sei zampe ha comunicato i risultati finanziari del 2° trimestre e del 1° semestre 2024. (SoldiOnline.it)

I risultati migliori delle previsioni e la revisione al rialzo della guidance di redditività spingono il titolo Eni , che a Piazza Affari registra la migliore prestazione del FTSE MIB con un rialzo vicino ai tre punti. (Il Sole 24 ORE)

Forte crescita della produzione e miglioramento del portafoglio E&P. Eni rivede al rialzo la guidance su alcuni target e annuncia un’accelerazione del buyback. Dividendo +6% (FIRSTonline)