Descalzi (Eni), 'nel trimestre risultati oltre attese'

Descalzi (Eni), 'nel trimestre risultati oltre attese'
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

"Nel II trimestre '24 abbiamo ottenuto risultati superiori alle attese, dimostrando i significativi progressi fatti da Eni in molteplici aspetti della sua strategia e del piano industriale illustrati agli investitori lo scorso marzo". Così l'ad di Eni Claudio Descalzi commenta i risultati del gruppo. Rispetto ai chiari obiettivi di sviluppo delle nostre linee di business che presentano vantaggi competitivi: la produzione di idrocarburi, la bioraffinazione e la capacità di generazione rinnovabile, abbiamo conseguito in ciascuno una rilevante crescita. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo risultato, unito al calo del debito, consentirà a Eni di accelerare il ritmo del piano di buyback da 1,6 miliardi (sinora eseguito per 300 milioni) e di valutare di rafforzarlo con ulteriori 500 milioni di riacquisti. (Corriere della Sera)

Il Ftse Mib termina in rialzo di un modesto 0,1% a 33.812 punti, con Saipem (-4,2%), Stm (-3,9%) e Stellantis (-3,05%) in coda. Chiusura poco mossa per Piazza Affari nell’ultima seduta di una settimana caratterizzata dalle trimestrali. (Borse.it)

A Piazza Affari attenzione rivolta soprattutto alle trimestrali, con il Ftse Mib poco mosso. Due colossi come Enel ed Eni hanno annunciato i risultati, mentre Stm e Stellantis continuano a soffrire, dopo essere sprofondate ieri in scia ai conti. (Borse.it)

Eni, utile operativo a 4 miliardi e più produzione di combustibili (+4%). L'ad Descalzi: «Greenwashing? Sulla decarbonizzazione stiamo accelerando»

Il Consiglio di Amministrazione di Eni, riunitosi ieri sotto la presidenza di Giuseppe Zafarana, ha approvato i risultati consolidati del secondo trimestre e del primo semestre 2024 (non sottoposti a revisione contabile). (Imille protagonisti del mondo economico)

Ecco le raccomandazioni delle banche d’affari (Milano Finanza)

Sono i risultati oltre le attese degli analisti di Eni nel secondo trimestre dell'anno, a consolidare i numeri complessivi del primo semestre. Il gruppo guidato dall'ad Claudio Descalzi può così rivedere al rialzo alcuni target del 2024 e accelerare sul piano di riacquisto delle azioni rispetto alla scadenza di aprile 2025. (ilmessaggero.it)