In Italia grandi città al centrosinistra, l'affluenza ancora giù

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia INTERNO

En plein nelle grandi città per il centrosinistra ai ballottaggi con la conquista di tutti e 5 i capoluoghi di Regione in palio (6 considerando Cagliari vinto al primo turno). Mentre le buone notizie per la maggioranza di governo vengono da Lecce, dove torna Adriana Poli Bortone (che ha ricevuto la chiamata di complimenti di Matteo Salvini), Rovigo, Verbania e Caltanissetta, comuni che cambiano colore passando al centrodestra. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

"È stata una vittoria straordinaria per il Pd e il campo progressista che dà speranza per il futuro e dimostra che le destre si possono battere, uniti". Elly Schlein festeggia il risultato delle elezioni comunali: "Abbiamo vinto nei capoluoghi 6 a 0. (Tiscali Notizie)

Roma, 25 giu. Una vittoria netta, in tre città precedentemente amministrate dalla destra, con una prova importante del Partito Democratico, primo partito sia a Tarquinia (dove l’affluenza è andata oltre il 60%) che a Palestrina. (Agenzia askanews)

La segretaria del Pd Elly Schlein in conferenza stampa: "Abbiamo sofferto ma mai smesso di crederci. Grazie Zaccagni, forza azzurri e in bocca al lupo anche per sabato. Amministrative vittoria straordinaria per il campo progressista, le destre si possono battere lavorando insieme e uniti. (Tiscali Notizie)

Schlein: "L'astensionismo è un grido disillusione verso la politica che dobbiamo ascoltare"

È il sorriso di chi vede crescere il frutto del suo paziente lavoro di semina e non si preoccupa di trattenere l'entusiasmo. Anzi, abbandona la tradizionale scaramanzia. (La Stampa)

"Abbiamo vinto nei capoluoghi 6 a 0. Abbiamo strappato tre capoluoghi alle destre", ha aggiunto. (Tiscali Notizie)

Schlein: "L'astensionismo è un grido disillusione verso la politica che dobbiamo ascoltare" 25 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)