Comunali, Schlein festeggia 6 a 0. E a Meloni: non accetta sconfitta

Comunali, Schlein festeggia 6 a 0. E a Meloni: non accetta sconfitta
Per saperne di più:
Tiscali Notizie INTERNO

"È stata una vittoria straordinaria per il Pd e il campo progressista che dà speranza per il futuro e dimostra che le destre si possono battere, uniti". Elly Schlein festeggia il risultato delle elezioni comunali: "Abbiamo vinto nei capoluoghi 6 a 0. Abbiamo strappato tre capoluoghi alle destre", dice. E alla premier, Giorgia Meloni che accusa le opposizioni di usare "toni da guerra civile", la leader Pd replica: "Non sa accettare la sconfitta". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Il centrosinistra ai ballottaggi conquista di tutti e 5 i capoluoghi di Regione in palio (6 considerando Cagliari vinto al primo turno): Bari, Campobasso, Firenze, Perugia e Potenza. Mentre le buone notizie per la maggioranza di governo vengono da Lecce, dove torna Adriana Poli Bortone (che ha ricevuto la chiamata di complimenti di Matteo Salvini), Rovigo, Verbania e Caltanissetta, comuni che cambiano colore passando al centrodestra. (LA STAMPA Finanza)

Roma, 25 giu. Lo ha dichiarato la segretaria del Pd Elly Schlein, commentando il risultato delle elezioni Comunali. (Agenzia askanews)

Ballottaggi, centrosinistra conquista le grandi città I risultati dei ballottaggi in 105 comuni. Dalle urne si delinea un’affermazione del centrosinistra nelle città più grandi. Servizio di Alessio Orlandi (TV2000)

Ballottaggi, le grandi città al centrosinistra: nei sei capoluoghi vince il Pd

«Da Firenze a Bari, da Campobasso a Perugia, da Potenza a Cagliari. È irrevocabile: le città hanno bocciato la destra che governa e mandato un messaggio chiaro a Giorgia Meloni. (Il Sole 24 ORE)

Firenze e Perugia. Bari e Potenza. Cremona, Avellino, Campobasso. Il centrosinistra fa il pieno nelle principali città andate domenica e lunedì al ballottaggio. Fa addirittura cappotto in tutti e 5 i capoluoghi di Regione. (Strisciarossa)

La segretaria del Pd Elly Schlein in conferenza stampa: "Abbiamo sofferto ma mai smesso di crederci. Grazie Zaccagni, forza azzurri e in bocca al lupo anche per sabato. Amministrative vittoria straordinaria per il campo progressista, le destre si possono battere lavorando insieme e uniti. (Tiscali Notizie)