Le grandi città premiano il Pd

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

Il centrosinistra vince nelle grandi città e conquista tutti e cinque i capoluoghi di Regione in palio in questi ballottaggi, conquistandone due in più di quelli che amministrava (tre con Cagliari, vinta al primo turno). Il centrodestra si consola con i capoluoghi più piccoli, strappandone 3 agli avversari e limitando i danni nel conto complessivo. Nella doppia partita finisce 17 a 10, al netto d… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' un risultato di grande radicamento e consolidamento in tutte le citta'. (Tiscali Notizie)

"È stata una vittoria straordinaria per il Pd e il campo progressista che dà speranza per futuro e dimostra che le destre si possono battere, uniti". Abbiamo strappato tre capoluoghi alle destre", ha aggiunto. (Tiscali Notizie)

Schlein: "L'astensionismo è un grido disillusione verso la politica che dobbiamo ascoltare" 25 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Schlein: "Meloni non parli d'altro e ammetta la sconfitta. Noi abituiamoci a battere le destre"

– “Risultato netto anche nel Lazio per questo secondo turno delle elezioni amministrative 2024: tre comuni – Civitavecchia, Palestrina e Tarquinia – vedono l’affermazione del centrosinistra, guidato dal Partito democratico. (Agenzia askanews)

E alla premier, Giorgia Meloni che accusa le opposizioni di usare "toni da guerra civile", la leader Pd replica: "Non sa accettare la sconfitta". Elly Schlein festeggia il risultato delle elezioni comunali: "Abbiamo vinto nei capoluoghi 6 a 0. (Tiscali Notizie)

Anzi, abbandona la tradizionale scaramanzia. «Abituiamoci a fare l'analisi della vittoria perché continueremo a battere le destre», dice all'inizio della conferenza stampa per i commenti post ballottaggi. (La Stampa)