Attacco Iran ad Israele "prima delle elezioni Usa", Khamenei: "Risposta sarà brutale", raid Idf a Gaza, 47 morti - VIDEO

Attacco Iran ad Israele prima delle elezioni Usa, Khamenei: Risposta sarà brutale, raid Idf a Gaza, 47 morti - VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Giornale d'Italia ESTERI

L'attacco dell'Iran su Israele avverrà "prima delle elezioni Usa", quindi a brevissimo. Teheran metterà in campo la sua "risposta brutale ed inimmaginabile" prima del 5 novembre, e c'è da capire se questo possa influire sulle elezioni americane in qualche modo. Per la Cnn Israele ha "un alto livello di prontezza" per il prossimo attacco. Secondo una fonte militare israeliana i recenti attacchi alle strutture di produzione missilistica e alla difesa aerea iraniana hanno "creato un dilemma per Teheran". (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri media

L'Iran minaccia una risposta "inimmaginabile" contro Israele dopo l'ultimo attacco dello Stato ebraico dello scorso sabato notte e a Tel Aviv il livello di attenzione è "massimo". (la Repubblica)

. Almeno 10 palestinesi sono stati uccisi in un attacco israeliano che ha preso di mira l'ingresso di una scuola che ospita sfollati nel campo di Nuseirat nella Striscia di Gaza centrale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Continua la mattanza di Benjamin Netanyahu a Gaza, un’azione militare che evidentemente poco ha a che fare con il “diritto di Israele di difendersi”: il ministero della Salute della Striscia ha comunicato ad al-Jazeera che ammonta a 143 morti civili, tra i quali almeno una ventina di bambini, il bilancio delle persone uccise nella sola giornata di ieri, in particolare nel bombardamento di Beit Lahiya. (Notizie Geopolitiche)

Gaza, l'esercito israeliano bombarda il campo profughi di Nuseirat: le immagini

Almeno 143 palestinesi sono stati uccisi ieri negli attacchi israeliani nella Striscia di Gaza, di cui 132 uccisi nel nord assediato da settimane dalle Israel Defense Forces. Lo riferisce Al Jazeera che cita fonti mediche all’indomani dell’operazione a Beit Lahiya. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministero della salute della Striscia di Gaza, gestito da Hamas, ha affermato che almeno 43'204 persone sono state uccise nella guerra che dura da oltre un anno tra Israele e i militanti palestinesi. (Corriere del Ticino)

Gaza, l'esercito israeliano bombarda il campo profughi di Nuseirat: le immagini (La Stampa)