Autonomia, Bucci: la Liguria vuole Statuto Speciale come il Friuli

Autonomia, Bucci: la Liguria vuole Statuto Speciale come il Friuli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

"L'autonomia differenziata è un obiettivo dell'amministrazione. Noi liguri abbiamo il diritto di avere una regione autonoma. Non vedo perché dovremmo essere diversi dal Friuli, dal Trentino Alto Adige, dalla Sicilia o dalla Sardegna". Lo ha spiegato il presidente della Regione Liguria Marco Bucci, presentando il suo programma di governo durante la seduta odierna del consiglio regionale. "Vogliamo uno statuto speciale - ha poi sottolineato Bucci parlando i giornalisti - esattamente come il Friuli. (Tiscali Notizie)

Su altri media

Durante la lettura del programma, le interruzioni da parte dei consiglieri Simone D’Angelo (Movimento 5 Stelle) e Andrea Orlando (Partito Democratico) hanno acceso gli animi. Il presidente della Regione Liguria Marco Bucci, dopo aver presentato in aula la Giunta, ha illustrato il programma di governo per la XII legislatura. (Imperiapost.it)

Il professor Matteo Bassetti sta per essere prorogato, per altri tre anni, direttore del Diar, Dipartimento interaziendale regionale, di infettivologia: sarebbe il primo atto della nuova giunta regionale guidata dal presidente della Regione Marco Bucci (La Repubblica)

“Ritengo un’offesa essere interrotti in questo modo, è una vergogna, una totale vergogna. Chi non rispetta le regole non è degno di stare seduto qui dentro”. (Il Fatto Quotidiano)

Regione, Ripamonti: "Crisi sindacali, sicurezza e energia: ecco come ci muoveremo"

La prima volta degli assessori in consiglio regionale Il livello di scontro si è innalzato soprattutto nella giornata di ieri, quando il presidente Marco Bucci ha accusato l'opposizione, in particolare i consiglieri del Partito Democratico Andrea Orlando e Simone D'Angelo, di maleducazione. (Primocanale)

Liguria. Dopo aver presentato in aula la giunta, questa mattina il presidente di Regione Liguria Marco Bucci ha illustrato in aula il programma di governo per la XII legislatura. (IVG.it)

Sarà anche per questo che il presidente della Regione Marco Bucci lo ha nominato assessore con deleghe alla Sicurezza, Energia, Immigrazione ed Emigrazione, ma soprattutto Area di crisi complessa, vertenze aziendali e rapporti con sindacati. (Primocanale)