Un pezzo d’orecchio staccato a morsi dietro l’omicidio di Emanuele

Un pezzo d’orecchio staccato a morsi dietro l’omicidio di Emanuele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Vesuviano INTERNO

Una faida giovanile, già segnata da episodi di violenza, ha raggiunto un tragico epilogo con la morte di Emanuele Tufano durante una sparatoria avvenuta a Napoli, tra il Rione Sanità e Piazza Mercato. La tensione tra gruppi di adolescenti dei due storici quartieri napoletani si era intensificata nel tempo, con aggressioni e scontri che avevano avuto un drammatico precedente circa un mese fa, quando, durante una rissa, a uno dei giovani era staccato un pezzo d’orecchio a morsi. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altri giornali

Minuti per la lettura Questo Sud bello, tragico e violento, osservato speciale , ma non troppo ha un cancro di più; Sono le baby gang, i ragazzi con la pistola, con mazze e coltelli, che disprezzano la vita, propria e dei dei loro coetanei, e non solo. (Quotidiano del Sud)

È un lavoro di ricostruzione e di pazienza. Le indagini sulla morte di Emanuele Tufano - ucciso in un raid scatenato tra bande rivali nella notte tra mercoledì e giovedì - presentano le stesse difficoltà di un mosaico da comporre, tassello dopo tassello. (ilmattino.it)

Paola Brunese, presidente del Tribunale per i minorenni di Napoli, commenta quello che è accaduto l’altra notte in uno dei vicoli a ridosso del corso Umberto dove un quindicenne è stato ucciso da un proiettile che lo ha raggiunto alla schiena. (ilmattino.it)

“Erano una dozzina e ci hanno sparato. Ci siamo difesi e quel ragazzo è morto”

Le mafie affiliano giovani e giovanissimi. E così, come presto si scalano i pioli della scala gerarchica, repentina è la caduta. (Corriere della Sera)

Emanuele Tufano, 15 anni (Fanpage.it)

L’elemento nuovo, sul quale gli inquirenti stanno cercando … L’ipotesi è quella di un regolamento di conti, di un agguato, di una drammatica “stesa” in uno scontro tra due bande di ragazzini. (Il Fatto Quotidiano)