Inchiesta ultras, presto le carte alla Figc

Inchiesta ultras, presto le carte alla Figc
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR Lombardia SPORT

Le carte dell'inchiesta sulle curve di San Siro - che ha azzerato vertici e sodali ultrà della Nord interista e della Sud milanista - dovrebbero arrivare tra una settimana alla Procura federale della Figc, che verificherà sul fronte della giustizia sportiva eventuali condotte "rilevanti" da parte di Inter e Milan o dei loro tesserati. La prossima settimana la Procura di Milano, guidata da Marcello Viola, dopo aver valutato e selezionato gli atti utili da inviare, li inoltrerà al procuratore federale, Giuseppe Chinè, che già otto giorni fa - quando c'è stato il maxi blitz con 19 arresti - aveva richiesto agli inquirenti la documentazione non coperta da segreto investigativo (TGR Lombardia)

Su altri media

La Procura di Milano dovrebbe riuscire a inoltrare alla Procura federale della FIGC alcune carte dell'inchiesta sulle curve di Inter e Milan che ha portato a 19 arresti. (Firenze Viola)

Il “capo dei parcheggi” sarebbe stato uno, Giuseppe Caminiti, detto Pino. Il suo ruolo - si legge dagli atti - sarebbe stato quello di mediare tra gli interessi dell’imprenditoria (in questo caso delle società di Gherardo Zaccagni) e i profitti della curva nord, capeggiata da Beretta. (La Gazzetta dello Sport)

Il Ministro dello Sport Carlo Abodi ha indicato il suo punto di vista in merito all’inchiesta ultras che ha condotto all’arresto di 19 esponenti delle curve di Inter e Milan. (Inter-News)

Inter, la curva ultrà cambia striscione. E da fine stagione possibile il ritorno ai nomi dei gruppi storici

La Nord dichiara di azzerare tutto e scegli tre nuovi capi: Ciccarelli, Borriello e Luraschi. Ma il nuovo triunvirato è legato mani e piedi ai capi precedenti (LA NOTIZIA)

Si parte con le audizioni da parte dei pm nell'inchiesta che ha scoperchiato il malaffare nelle curve di Inter e Milan. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, già da domani i pm dovrebbero iniziare a sentire alcuni tesserati dei due club, non indagati ma chiamati a rispondere come persone informate sui fatti del rapporto con alcuni degli arrestati. (Fcinternews.it)

Due anni fa, dopo l’omicidio avvenuto a Milano dello storico capo ultrà Vittorio Boiocchi, dalla curva nord interista sparirono gli striscioni dei gruppi storici: Boys San, Irriducibili, Brianza (ex Brianza Alcolica). (La Repubblica)