Concacaf N.League: Pulisic e Weah in gol, Usa in semifinale

Concacaf N.League: Pulisic e Weah in gol, Usa in semifinale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

Gli 'italiani' Christian Pulisic, Tim Weah, Yunus Musah e Weston McKennie sono stati decisivi nella vittoria per 4-2 ottenuta la scorsa notte a St.Louis degli Stati Uniti sulla Giamaica che assicura alla nazionale guidata da Mauricio Pochettino l'accesso alla semifinale della Concacaf Nations League. Allo stadio Citypark, il milanista ha confermato il suo ottimo stato di forma aprendo le marcature al 14' su assist del bianconero McKennie, poi gli Usa hanno raddoppiato su autorete, ancora su tiro di Pulisic, e raggiunto il 3-0 prima dell'intervallo grazie al gol del 21enne attaccante del Psv Ricardo Pepi, in gol anche nella partita vinta 1-0 all'andata. (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella vittoria degli Usa per 4-2 sulla Giamaica nel ritorno dei quarti di Nations League c'è infatti il timbro degli "italiani": a sbloccare la gara al 14' è Pulisic sull'assist di McKennie, poi il rossonero propizia il raddoppio (sul suo tiro arriva la decisiva deviazione di Bernard) mentre al 56', sul cross dalla destra di Musah, Weah raccoglie e insacca il provvisorio 4-1. (Liberoquotidiano.it)

Momento d'oro per Timothy Weah. Il centrocampista della Juve ha segnato con gli Stati Uniti nel match contro la Giamaica, confermando l'ottimo stato di forma. Una buona notizia per Motta, che difficilmente potrà contare su Vlahovic in vista del big match di sabato tra Juve e Milan. (SOS Fanta)

Con un poderoso 4-2 gli Stati Uniti sommergono il Giamaica 4-2, sul tabellino dei marca (TUTTO mercato WEB)

Milan-Juve è già iniziata: Weah, McKennie e Pulisic scatenano il panico

Nella notte italiana, Chris Pulisic e Yunus Musah si sono scatenati con la maglia dell'USMNT, U.S. Nella vittoria per 4-2 contro la Giamaica, che è valsa la qualificazione alle Semifinali di Concacaf Nations League, Pulisic ha sbloccato il match con il gol dell'1-0, ed è stato nominato MVP al termine della partita. (OneFootball - Indonesia)

Pulisic ha giocato settanta minuti, dimostrando di star bene e sbloccando il match. La sua esultanza, però, sta facendo discutere Il fantasista del Milan, schierato in posizione di trequartista, con Musah e Weah ai suoi lati, ha realizzato il gol che ha sbloccato la sfida, su assist di un altro bianconero McKennie. (MilanLive.it)

L'assist di McKennie per Pulisic e il gol di Weah sul cross di Musah. Nel ritorno dei quarti di finale di Nations League, infatti, la formazione allenata dal ct Pochettino ha vinto 3-1 con la firma dell'esterno bianconero e di Pulisic, avversari proprio nella gara di sabato a San Siro in Serie A . (Tuttosport)