Copa America, Argentina campione. Lautaro entra e segna ai supllementari l'1-0 che batte la Colombia

Copa America, Argentina campione. Lautaro entra e segna ai supllementari l'1-0 che batte la Colombia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calciomercato.com SPORT

L'Argentina è campione delle americhe per la prima volta nella sua storia e vincitore della Copa America, il più importante da sempre, torneo per nazioni del Sud America. All'Albiceleste di Leo Messi e Lionel Scaloni non sono bastati 90 minuti per avere la meglio sulla Colombia tornata in finale 23 anni dopo l'ultima volta (unica vittoria colombiana del trofeo). Lo 0-0 dei tempi regolamentari è stato spezzato però dall'interista Lautaro Martinez, ancora una volta partito dalla panchina ed entrato in campo soltanto dopo la fine dei 90 minuti, ma andato ancora una volta in gol e questa volta regalando il titolo alla Seleccion. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

Il centrocampista giallorosso entra nell'extra time (al 97') ed è decisivo per la vittoria finale. Nella notte italiana l'albiceleste ha battuto 1-0 la Colombia con un gol di Lautaro Martinez ai tempi supplementari. (ForzaRoma.info)

La finale di Copa America Argentina-Colombia inizia nel caos, con incidenti che hanno portato al posticipo del calcio d’inizio. Un’altra pesante falla nella sicurezza americana, dopo l’attentato nei confronti di Trump. (Inter-News)

Dopo gli scontri allo stadio ed il ritardo di più di un'ora, per decidere la vincente tra Argentina e Colombia ci vuole la zampata al 112' del capitano dell'Inter, che consegna alla Selecciòn l'ennesima Copa America (il Giornale)

Scaloni: «Eternamente grato a Lautaro Martinez, ha sofferto!»

Il calcio d'inizio della sfida è stato a lungo rimandato a causa di incidenti all'esterno dello stadio di Miami, causati da tifosi che tentavano comunque di accedere alla struttura anche senza biglie.. (Panorama)

Per quanto riguarda la partita, l'Argentina perde Messi al 66' per infortunio. (Viola News)

GRATO – Le parole di Lionel Scaloni in conferenza stampa dove elogia e celebra anche il capitano dell’Inter Lautaro Martinez: «Non so se abbiamo segnato un’epoca, ma la squadra non smette di sorprendere. (Inter-News)