Naufragio Crotone, ecco l’aereo di Frontex che per primo ha visto il barcone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Leonard Berberi Il velivolo, un Beechcraft 200 Super King Air, ha avvistato il caicco alle 22.26. Ma dopo sei minuti ha dovuto fare rientro perché senza carburante. L’Agenzia: «Le telecamere termiche ci avevano segnalato una significativa presenza a bordo» Sono le 22.26 di sabato 25 febbraio. Un Beechcraft 200 Super King Air, un velivolo biturboelica, è in perlustrazione sopra il Mar Ionio da ormai tre ore e cinquanta minuti. (Corriere della Sera)
Su altre testate
(ansa) Il procedimento è senza indagati e ipotesi di reato. A chiederlo Cucchi, Bonelli e Fratoianni (Repubblica Roma)
«Noi possiamo fare da stimolo, segnalare notizie, ricostruzioni, avvalerci di consulenti. Possiamo presentare rapporti di esperti, chiedere di fare una cosa piuttosto che un'altra. Svolgeremo questo ruolo di impulso. (LaC news24)
Quando il barcone è naufragato hanno avuto il tempo di chiamarci, al telefono invocavano aiuto disperati, ma non c'era nessuno. Chissà quante vite si sarebbero potute salvare". (la Repubblica)
"Come abbiamo detto sin dal primo momento - ha sostenuto - stiamo acquisendo tutti gli elementi connessi a questa vicenda e ciò che riguarda i momenti precedenti al disastro. A dirlo ai giornalisti il procuratore di Crotone Giuseppe Capoccia, arrivando al palazzo di giustizia. (Tiscali Notizie)
Dopo l'esposto sul caso Cospito, infatti, ora a piazzale Clodio si ritrovano alle prese con un esposto sul naufragio di (Secolo d'Italia)
Nell’esposto i parlamentari chiedono alla procura di Roma di valutare le responsabilità ministeriali riguardo alla macchina dei soccorsi. Slitta intanto alla prossima settima l’incidente probatorio davanti al Gip del tribunale di Crotone Michele Ciociola per cristallizzare le prove che potrebbero emergere dai racconti dei sopravvissuti alla traversata partita dalla Turchia. (Adnkronos)