La drammatica testimonianza da Aleppo, nelle mani degli jihadisti • newsrimini.it

La drammatica testimonianza da Aleppo, nelle mani degli jihadisti • newsrimini.it
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
News Rimini ESTERI

🔊 Ascolta l\'audio Aleppo, la seconda città più grande della Siria dopo otto anni di controllo governativo è nelle mani dei ribelli anti-Assad. I jihadisti di Hayat Tahir al-Sham e le fazioni ribelli alleati controllano la città, eccetto i quartieri controllati dalle forze curde. La città è in ginocchio e in grave pericolo, dopo i lunghi anni di guerra, la povertà assoluta, il terribile terremoto (News Rimini)

La notizia riportata su altri media

Ci riferiscono per ora di una crescente tensione e timore della popolazione civile di Aleppo per gli imprevedibili sviluppi del confronto in atto". "Dalla nostra Curia siamo in costante contatto con loro. (La Nuova Venezia)

«Il Collegio francescano Terra Santa di Aleppo è stato colpito da un attacco russo che ha causato gravi danni». Lo ha reso noto il ministro degli Esteri Antonio Tajani su X. «Faccio appello a tutte le parti in conflitto in Siria perché sia tutelata la popolazione civile. (Open)

Ecco l’intervista esclusiva di Rainews 24 al vescovo latino di Aleppo Hanna Jallouf (francescano della Custodia di Terra Santa). Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Roma a Mosca, 'evitare raid sui religiosi e civili in Siria'

“Nel pomeriggio di oggi, domenica 1 dicembre, durante un bombardamento sulla città di Aleppo, una bomba è caduta sul complesso francescano del Terra Santa College. Grazie a Dio, non ci sono vittime né feriti, solo l’edificio è risultato danneggiato. (ACI Stampa)

L'ambasciatrice - fa sapere la Farnesina - domani verrà ricevuta al ministero degli Esteri della Federazione russa per un incontro già programmato e presenterà la richiesta di rafforzare le procedure per evitare che nuovi attacchi militari possano per errore colpire altri istituti religiosi o comunque installazioni civili ad Aleppo e nella regione in cui sono in atto combattimenti. (Il Messaggero Veneto)

La mancanza di sponsor e il calo delle persone partecipanti hanno costretto l'OSE a ripensare i suoi incontri annuali. Keystone / Gian Ehrenzeller Il Congresso degli svizzeri all'estero è stato ripensato. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)