Siria, raid russi su Idlib e Aleppo: colpito il collegio francescano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica di sangue in Siria dove il riaccendersi del conflitto fra ribelli e forze governative ha provocato ieri oltre 60 vittime fra i civili. Vanno ad aggiungersi agli oltre 300 miliziani, uccisi a partire da mercoledì quando sono ripresi i combattimenti, portando la triste conta dei morti a 412. Caduti prevalentemente nel corso dei raid missilistici russi che, lo conferma il Sohr, Osservatorio… (la Repubblica)
Su altre fonti
Una bomba è caduta "sul complesso francescano del Terra Santa College", conferma. Al convento francescano di Aleppo "stanno tutti bene", frati e parrocchiani, ma cresce la tensione. (La Nuova Venezia)
Non ci sono vittime e i frati francescani di Aleppo «stanno tutti bene»: lo riferiscono all'Ansa fonti locali (Open)
Tajani: “Missili russi colpiscono un Collegio francescano in Siria” "Faccio appello a tutte le parti in conflitto in Siria perché sia tutelata la popolazione civile" (Dire)
Il ministero della Difesa siriano, intanto, ha annunciato che l'esercito lancerà presto un contrattacco. (ilmattino.it)
"Il Collegio francescano Terra Sancta di Aleppo è stato colpito da un attacco russo che ha causato gravi danni": lo ha scritto su X il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, lanciando un "appello a tutte le parti in conflitto in Siria perché sia tutelata la popolazione civile". (Liberoquotidiano.it)
La tv di stato di Damasco risponde spiegando che le forze governative hanno trucidato oltre mille insorti, senza fornire prove o dettagli. Da quando i ribelli siriani hanno lanciato l'offensiva a sorpresa contro Assad mercoledì scorso, almeno 412 persone sarebbero state uccise (48 i civili). (il Giornale)