Ad Aleppo raid russo sul Collegio francescano. Frati vivi ma in shock, facevano il pane all’arrivo dei missili

Ad Aleppo raid russo sul Collegio francescano. Frati vivi ma in shock, facevano il pane all’arrivo dei missili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

Il Collegio francescano Terra Sancta, sede dei canonici cattolici ad Aleppo, è stato colpito da un raid russo. I missili del Cremlino hanno colpito la struttura religiosa, causando danni gravissimi e rendendola ormai invivibile. Vivi quasi per miracolo i due frati che si trovavano all’interno del Collegio al momento dell’attacco. Missili russi sul Collegio francescano Frati sotto shock I raid russi su Aleppo Missili russi sul Collegio francescano “Il Collegio francescano Terra Sancta di Aleppo è stato colpito da un attacco russo”: a dare la notizia è stato Antonio Tajani su X. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

"Faccio appello a tutte le parti in conflitto in Siria perché sia tutelata la popolazione civile" Il ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, ha espresso profonda preoccupazione per l’accaduto, lanciando un appello su X (precedentemente Twitter): “Il Collegio francescano Terra Sancta di Aleppo è stato colpito da un attacco russo che ha causato gravi danni. (Dire)

Il ministero della Difesa siriano, intanto, ha annunciato che l'esercito lancerà presto un contrattacco. (ilmattino.it)

Latini, maroniti, caldei, melchiti - residenti ad Aleppo hanno deciso di non evacuare dalla città, conquistata ieri dai ribelli islamisti anti-Assad. (Corriere della Sera)

Aleppo guerra, live: jihadisti avanzano verso Hama. Raid aereo russo uccide leader dell'Hts

Domenica di sangue in Siria dove il riaccendersi del conflitto fra ribelli e forze governative ha provocato ieri oltre 60 vittime fra i civili. Caduti prevalentemente nel corso dei raid missilistici russi che, lo conferma il Sohr, Osservatorio… (la Repubblica)

L'ambasciatrice - fa sapere la Farnesina - domani verrà ricevuta al ministero degli Esteri della Federazione russa per un incontro già programmato e presenterà la richiesta di rafforzare le procedure per evitare che nuovi attacchi militari possano per errore colpire altri istituti religiosi o comunque installazioni civili ad Aleppo e nella regione in cui sono in atto combattimenti. (Il Messaggero Veneto)

Non ci sono vittime e i frati francescani di Aleppo «stanno tutti bene»: lo riferiscono all'Ansa fonti locali (Open)