Franco Gatti, i Ricchi e Poveri e il Genoa piangono l'addio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport INTERNO

Lutto nel mondo della musica. E' morto a Genova all'età di 80 anni Franco Gatti , storico membro dei Ricchi e Poveri. L'artista si era allontanato dal gruppo da diversi anni, in seguito alla morte avvenuta nel 2013 del figlio Alessio. Ad annunciare la scomparsa di Franco Gatti sono i Ricchi e Poveri, insieme alla sua famiglia. È andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco, dicono addolorati. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

E’ la Responsabile di Kosmo Magazine (www. La scrittura le appartiene da sempre e continua incessantemente a nutrirsi di tutto ciò che è parola. (Parola di Donna)

Non sono mancati gli alti e i bassi, ma a cambiare radicalmente la sua vita è stata la morte del figlio Alessio. Un dolore forte, profondo, che l’ha logorato. (La Stampa)

Quello per il quale non si cerca l’autografo sulla foto sorridente in solitaria, ma la firma dello scatto con l’intera band. Se Ligabue avesse cantato negli anni settanta, Una vita da mediano l’avrebbe dedicata a Franco Gatti (Il Fatto Quotidiano)

Poi qualche lacrima è scesa ma i fans hanno saputo supportarla al meglio. Ha però aggiunto che le serviva il supporto del pubblico, poiché sarebbe stato molto difficile esibirsi con questa canzone visto che era la prima volta che lo faceva dalla morte della madre. (DireDonna)

Insieme allo Strega è il più antico e longevo Premio Letterario del Lazio. La giuria del “Val di Comino”, Presieduta da Giovanna Ioli, annovera Marcello Carlino e Gerardo Vacana (Frosinone News)

Franco Gatti, storico membro dei Ricchi e Poveri, si è spento a Genova all’età di 80 anni. È stata la famiglia stessa e i componenti della band a dare la triste notizia. (ilmattino.it)