Poliziotta 23enne salva da tentativo di suicidio una giovane che si vuole buttare dal tetto

Poliziotta 23enne salva da tentativo di suicidio una giovane che si vuole buttare dal tetto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

Abbracciate e sedute a terra come due giovani amiche. E lo potrebbero essere per la sola questione anagrafica con un solo anno d’età che le differenzia. Un lieto epilogo a quella che poteva essere una tragedia. Una fotografia fissa il momento in cui una poliziotta ventitreenne avvinghia a sé con tenerezza un ragazza bionda sul tetto dell’Esselunga di piazzale Fisac al quartiere Camerlata di Como.… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Mi butto giù, mi ammazzo, non ce la faccio più», urlava la giovane - una 22enne di origine russa - dopo essere salita su un muro alto circa 20 metri, minacciando di lanciarsi nel vuoto. Detenuto italiano suicida in carcere a Prato, si è impiccato a 27 anni nella sua cella: scontava una pena fino al 2032 Como, poliziotta salva ragazza dal suicidio Immediato l'intervento degli agenti di polizia, chiamati dai passanti. (ilmessaggero.it)

Vedendola alcuni passanti hanno avvisato le forze dell’ordine. Tre agenti della polizia sono intervenuti sul posto: una di loro, una poliziotta di 23 anni, quasi coetanea della giovane e in periodo di prova alla Questura, si è avvicinata alla ragazza. (Open)

L’evento si è verificato a Sora nella serata di ieri, poco dopo le 19:30: due extracomunitari si sono azzuffati nei pressi della farmacia su Lungoliri Mazzini, i due africani si sono aggrediti vicendevolmente con parecchia violenza e se le sono date di santa ragione, senza esclusione di colpi. (Frosinone News)

Epatite, una minaccia per la salute pubblica: l’importanza degli screening per salvare vite

Arrivati sul posto, si sono divisi i compiti: una poliziotta posizionata in basso ad attirare l'attenzione della giovane, gli altri due sul tetto per fermarla. Allertati da alcuni passanti, che avevano sentito la ragazza urlare «mi butto giù, mi ammazzo non ce la faccio più», tre agenti della polizia di Como sono immediatamente intervenuti per evitare il peggio. (ilmattino.it)

A cura di Ilaria Quattrone 4 (Fanpage.it)

Queste tre infezioni causano un’epatite cronica, che può rimanere per molti anni asintomatica e degenerare in cirrosi e tumore epatico, responsabili di oltre 1 milione di morti all’anno. Nel 2016 vari paesi del mondo hanno aderito all’obiettivo comune di eliminare l’epatite come minaccia per la salute pubblica entro il 2030. (Frosinone News)