Manovra 2025, da rottamazione a multe no vax è raffica di emendamenti inammissibili

Manovra 2025, da rottamazione a multe no vax è raffica di emendamenti inammissibili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Bocciato anche quello sul silenzio-assenso per il Tfr. Salta la sospensione a luglio delle notifiche degli atti dell'Agenzia delle Entrate Salta l'emendamento della Lega sulla rottamazione quinquies, ma anche quello della proroga alla sospensione delle multe ai no-vax così come la riapertura del silenzio-assenso per conferire il Tfr ai fondi pensionistici complementari. In tutto sono 1.380 gli emendamenti alla manovra 2025, sui 4.511 depositati dalle forze parlamentari, a essere stati giudicati inammissibili dalla commissione Bilancio della Camera (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

La tagliola dell’ammissibilità fa fuori circa 1.300 emendamenti. Per loro la manovra finisce qui. Non saranno neppure esaminati dalla commissione Bilancio della Camera, lì dove le proposte dei deputati provano a inserirsi dentro il testo approvato dal consiglio dei ministri. (la Repubblica)

Il governo punta a ottenere il via libera definitivo prima di Natale, ma trovare la quadra non sarà semplice. La commissione Bilancio della Camera ha infatti ricevuto oltre 4.500 emendamenti, di cui più di 1.200 presentati dalla maggioranza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I dipendenti non saranno chiamati a pronunciarsi una seconda volta sulla destinazione del loro Tfr. Non passa l’esame neppure la proposta di una stretta per i politici sui compensi percepiti all’estero. (Il Fatto Quotidiano)

Manovra, circa 1.300 emendamenti (sugli oltre 4.500 depositati) dichiarati inammissibili

Tg Commissioni, edizione del 15 novembre 2024 Entra nel vivo la discussione sulla manovra alla Camera. Lunedì in commissione Bilancio sono stati depositati 4.562 emendamenti, un quarto dei quali da parte della maggioranza. (Dire)

Tra queste sembra ricevere il favore del governo Meloni quella proposta dalla parlamentare del Partito Democratico Irene Manzi, che prevede libri gratuiti per tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado facenti parte del sistema nazionale di istruzione. (Today.it)

Sono 1.380 gli emendamenti alla manovra, sui 4.511 depositati dalle forze parlamentari, a essere stati giudicati inammissibili dalla commissione Bilancio della Camera. Considerando che alcune proposte emendative sono state dichiarate inammissibili per entrambe le motivazioni, il numero di emendamenti scartati è di poco inferiore ai 1.300. (Adnkronos)