Manovra, dalla rottamazione quinquies alle multe ai no vax: 1.300 emendamenti inammissibili

Manovra, dalla rottamazione quinquies alle multe ai no vax: 1.300 emendamenti inammissibili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Salta l'emendamento della Lega sulla rottamazione quinquies, ma anche quello della proroga alla sospensione delle multe ai no-vax così come la riapertura del silenzio-assenso per conferire il Tfr ai fondi pensionistici complementari. In tutto sono 1.380 gli emendamenti alla manovra 2025, sui 4.511 depositati dalle forze parlamentari, a essere stati giudicati inammissibili dalla commissione Bilancio della Camera (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma vediamo quali sono le proposte più importanti presentate alla manovra 2025 dai vari schieramenti politici. Sono 4562 gli emendamenti presentati alla legge di bilancio 2025 e che oggi cominciano ad essere discussi alla Commissione bilancio della Camera (idealista.it/news)

Tra queste sembra ricevere il favore del governo Meloni quella proposta dalla parlamentare del Partito Democratico Irene Manzi, che prevede libri gratuiti per tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado facenti parte del sistema nazionale di istruzione. (Today.it)

Un pacchetto di emendamenti presentati dal Partito Democratico alla Legge di Bilancio punta a migliorare diversi aspetti del sistema scolastico, investendo su libri gratuiti, mense scolastiche e detrazioni fiscali per le spese scolastiche. (Orizzonte Scuola)

Manovra, dai libri gratis a scuola all’Iva sul latte e fondo nozze: ecco gli emendamenti bipartisan

Per l'attuazione della misura si rinvia a un decreto del ministro dell'Istruzione e del merito da adottare en… È quanto chiede un emendamento del Pd alla manovra a prima firma Irene Manzi e sottoscritto anche dalla segretaria dem Elly Schlein. (la Repubblica)

Manovra, gli emendamenti alla Camera. Dei 4.511 emendamenti alla legge di bilancio sono circa 1.300 quelli che non superano il vaglio della commissione Bilancio perché considerati inammissibili per «materia trattata» oppure per «carenza o inidoneità di compensazione». (leggo.it)

Salta l'emendamento della Lega sulla rottamazione quinquies, ma anche quello della proroga alla sospensione delle multe ai no-vax così come la riapertura del silenzio-assenso per conferire il Tfr ai fondi pensionistici complementari. (Adnkronos)