Dai libri gratis allo sconto sul latte vegetale: gli emendamenti che piacciono un po' a tutti

Dai libri gratis allo sconto sul latte vegetale: gli emendamenti che piacciono un po' a tutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Come in ogno legge di Bilancio che si rispetti, anche la Manovra 2025 subirà delle modifiche nate da proposte unitarie, che mettono d'accordo forze della maggioranza e delle opposizioni. Tra queste sembra ricevere il favore del governo Meloni quella proposta dalla parlamentare del Partito Democratico Irene Manzi, che prevede libri gratuiti per tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado facenti parte del sistema nazionale di istruzione. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per l'attuazione della misura si rinvia a un decreto del ministro dell'Istruzione e del merito da adottare en… ROMA – Libri gratuiti per tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado facenti parte del sistema nazionale di istruzione. (la Repubblica)

Ma vediamo quali sono le proposte più importanti presentate alla manovra 2025 dai vari schieramenti politici. Le proposte di modifica della finanziaria sono le più svariate: vanno dal ritorno all'ecobonus al 65% a una nuova rottamazione, senza contare il ritorno del reddito di cittadinanza. (idealista.it/news)

Il Movimento 5 Stelle si attesta come il partito più attivo con 1.218 emendamenti, seguito dal PD con 992. Manovra 2025, dal voucher per le scuole paritarie al congedo di 5 mesi per i papà. E il M5S rispolvera anche il Reddito di cittadinanza. (Orizzonte Scuola)

Manovra, ecco gli emendamenti per il Terzo settore

Un pacchetto di emendamenti presentati dal Partito Democratico alla Legge di Bilancio punta a migliorare diversi aspetti del sistema scolastico, investendo su libri gratuiti, mense scolastiche e detrazioni fiscali per le spese scolastiche. (Orizzonte Scuola)

La valanga degli emendamenti alla manovra (4.562 quelli depositati in commissione Bilancio alla Camera) contiene come di consueto le proposte più variegate che spaziano dal 'fuoco amico' della maggioranza ai vecchi cavalli di battaglia delle opposizioni derubricati dal governo. (Adnkronos)

Il termine per la presentazione degli emendamenti era l’11 novembre. 2112-bis​ Governo – relatori Comaroli, D’Attis, Lucaselli, Romano). (Vita)