Manovra, valanga di emendamenti da criptovalute a cannabis di Stato e Reddito cittadinanza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal bonus di 1.500 euro per le scuole private e la nuova rottamazione delle cartelle spalmata in 10 anni, allo stop alla stretta sulle criptovalute e agli sceriffi del Mef nelle aziende, le risorse per l'automotive ma anche la 'cannabis di Stato' e la riedizione del Rdc. La valanga degli emendamenti alla manovra (4.562 quelli depositati in commissione Bilancio alla Camera) contiene come di consueto le proposte più variegate che spaziano dal 'fuoco amico' della maggioranza ai vecchi cavalli di battaglia delle opposizioni derubricati dal governo. (Adnkronos)
Su altre fonti
Un pacchetto di emendamenti presentati dal Partito Democratico alla Legge di Bilancio punta a migliorare diversi aspetti del sistema scolastico, investendo su libri gratuiti, mense scolastiche e detrazioni fiscali per le spese scolastiche. (Orizzonte Scuola)
ROMA – Libri gratuiti per tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado facenti parte del sistema nazionale di istruzione. Per l'attuazione della misura si rinvia a un decreto del ministro dell'Istruzione e del merito da adottare en… (la Repubblica)
Sono 4562 gli emendamenti presentati alla legge di bilancio 2025 e che oggi cominciano ad essere discussi alla Commissione bilancio della Camera. Le proposte di modifica della finanziaria sono le più svariate: vanno dal ritorno all'ecobonus al 65% a una nuova rottamazione, senza contare il ritorno del reddito di cittadinanza. (idealista.it/news)
Un’ipotesi che fa subito gridare allo scandalo le opposizioni. Ancora fondi per quasi tre miliardi al Ponte sullo Stretto. (Il Sole 24 ORE)
Manovra 2025, dal voucher per le scuole paritarie al congedo di 5 mesi per i papà. E il M5S rispolvera anche il Reddito di cittadinanza. Gli emendamenti Di La legge di bilancio è stata investita da una vera e propria valanga di emendamenti, ben 4.562 depositati in commissione Bilancio alla Camera (Orizzonte Scuola)
Come in ogno legge di Bilancio che si rispetti, anche la Manovra 2025 subirà delle modifiche nate da proposte unitarie, che mettono d'accordo forze della maggioranza e delle opposizioni. (Today.it)