Manovra, stop alla norma "anti Renzi", multe no vax, rottamazione e libri gratis a scuola. Tutti gli emendamenti bocciati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La scure delle ammissibilità si abbatte sugli emendamenti della manovra, lasciando fuori diverse proposte di peso della maggioranza. Dei 4.511 emendamenti alla legge di bilancio sono circa 1.300 quelli che non superano il vaglio della commissione Bilancio perché considerati inammissibili per «materia trattata» oppure per «carenza o inidoneità di compensazione». Manovra, gli emendamenti alla Camera (leggo.it)
Ne parlano anche altre fonti
Come in ogno legge di Bilancio che si rispetti, anche la Manovra 2025 subirà delle modifiche nate da proposte unitarie, che mettono d'accordo forze della maggioranza e delle opposizioni. (Today.it)
ROMA – Libri gratuiti per tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado facenti parte del sistema nazionale di istruzione. È quanto chiede un emendamento del Pd alla manovra a prima firma Irene Manzi e sottoscritto anche dalla segretaria dem Elly Schlein. (la Repubblica)
Un pacchetto di emendamenti presentati dal Partito Democratico alla Legge di Bilancio punta a migliorare diversi aspetti del sistema scolastico, investendo su libri gratuiti, mense scolastiche e detrazioni fiscali per le spese scolastiche. (Orizzonte Scuola)
Salta l'emendamento della Lega sulla rottamazione quinquies, ma anche quello della proroga alla sospensione delle multe ai no-vax così come la riapertura del silenzio-assenso per conferire il Tfr ai fondi pensionistici complementari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Salta l'emendamento della Lega sulla rottamazione quinquies, ma anche quello della proroga alla sospensione delle multe ai no-vax così come la riapertura del silenzio-assenso per conferire il Tfr ai fondi pensionistici complementari. (Adnkronos)
Sono 4562 gli emendamenti presentati alla legge di bilancio 2025 e che oggi cominciano ad essere discussi alla Commissione bilancio della Camera. Le proposte di modifica della finanziaria sono le più svariate: vanno dal ritorno all'ecobonus al 65% a una nuova rottamazione, senza contare il ritorno del reddito di cittadinanza. (idealista.it/news)