Operaio muore travolto da treno su Bologna-Venezia

Operaio muore travolto da treno su Bologna-Venezia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Gazzetta del Sud INTERNO

Tragedia sui binari stamattina alle 4 e 30. Attilio Franzini , 47 anni, un tecnico specializzato di Formia (Latina), è morto sul colpo investito da un un Intercity notturno diretto a Trieste sulla Bologna-Venezia, all’altezza di San Giorgio di Piano. Lavorava per la Salcef Group Spa, impresa appaltatrice di Rfi e, secondo quanto ricostruito finora dagli inquirenti, era a fine turno e non si trovava nell’area strettamente lavorativa in cui era stata sospesa la circolazione dei treni. (Gazzetta del Sud)

Su altri giornali

Questa mattina alle 7 la circolazione sulla linea... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La dinamica di quanto accaduto, scrive in una nota, " è… (La Repubblica)

Operaio investito da un treno a Bologna, Re David (Cgil) attacca: "È un sistema di lavoro che uccide" (La Stampa)

Tragedia sulla linea Bologna-Venezia: operaio morto travolto da un treno. Sciacallaggio a sinistra

L'uomo mentre stava lavorando è stato travolto da un Intercity notturno che da Roma stava andado a Trieste, anche se la dinamica di quei tragici attimi è ancora da ricostruire. Si tratta di Attilio Franzini, 47 anni, cha he perso la vita questa mattina mentre era impegnato in alcuni lavori sulla linea ferroviaria per una ditta di Roma, appaltatrice di Rfi. (latinaoggi.eu)

Nessuno di loro era dunque un «ferroviere». Michael Zanera, Giuseppe Sorvillo, Saverio Giuseppe Lombardo, Giuseppe Aversa e Kevin Laganà, falciati a Brandizzo il 31 agosto 2023, erano operai edili. (il manifesto)

È accaduto tra Castel Maggiore e San Pietro in Casale, sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia, dove Attilio Franzini, un operaio di 47 anni, ha perso la vita travolto dall’Intercity Roma-Trieste mentre era impegnato in operazioni di manutenzione. (Secolo d'Italia)